Salta al contenuto principale

Scooter Yamaha 125 bruciasemafori con il variatore Polini Hi-Speed

Realizzato da Polini Motori per gli Yamaha XMax 125 prodotti a partire dal 2021, promette accelerazioni "brucianti" e fa parte della serie dei variatori Maxi Hi-Speed studiati direttamente dal reparto esperienze dell’azienda bergamasca
Parti speciali
I cavalli del motore colpiscono di più ma per ottenere buone prestazioni da uno scooter è altrettanto importante un variatore azzeccato che permetta di sfruttarli fino in fondo. Questo è realizzato da Polini Motori per gli Yamaha XMax e Tech Max 125 a quattro valvole prodotti a partire dal 2021 e permette di ottenere una maggiore accelerazione e partenze brucianti.

Hi-Speed per girare in alto
Fa parte della serie dei variatori Maxi Hi-Speed studiati dal reparto esperienze dell’azienda bergamasca e viene fornito completo di una molla di contrasto come una “durezza” del 18% superiore a quella della molla originale, per far sì che l’innesto avvenga a un regime più alto.
Si è lavorato anche sulla curva di cambiata però, e il canale della semi-puleggia è caratterizzato da una inclinazione progressiva che permette di aumentare l’escursione della cinghia di trasmissione e quindi di coprire un arco di velocità più ampio.
Inclusi nel kit ci sono anche sei rulli da 8,2 grammi, ricoperti da una mescola di nylon e fibre aramidiche che garantisce maggiore scorrevolezza e dunque una variazione più progressiva; per lo stesso motivo l’interno delle piste di scorrimento dei rulli sul variatore viene sottoposto a trattamento di brillantatura. A beneficio della scorrevolezza viene impiegato uno spinotto cromato e rettificato.
Il kit è prodotto interamente in Italia ed è caratterizzato dal codice 241.761. È disponibile presso i venditori di ricambi e accessori autorizzati al prezzo di 146 euro.
 

Aggiungi un commento