Salta al contenuto principale

Polini è nel Guinness World Record grazie all'impresa di Valerio Boni

La “Polini Minibike 24h” ha ricevuto l’ufficialità del record dall’associazione, che ha certificato la riuscita dell’impresa portata a termine a maggio 2021 dal “nostro” Valerio Boni.  Oltre 750 km percorsi in sella ad una mini moto in 24 ore e 1.236 giri di pista!
È Guinness World Record
Ai già numerosi successi riscossi da Polini in quasi mezzo secolo di storia, si aggiunge oggi il Guinness World Record ottenuto a seguito dell’impresa siglata dal giornalista (nonchè nostro tester) Valerio Boni in sella ad una minimoto.
La sfida (ve ne parlavamo qui) è andata in scena lo scorso anno, dall’11 al 12 maggio 2021, ma l’ufficialità del record da parte della associazione è arrivata solo in queste ore. L’impresa? Percorrere quanti più km possibile in 24 ore di tempo. E così, tra i cordoli della pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PA), Valerio Boni, aiutato dallo staff del team Polini, ha registrato il primato di ben 751 km (751,488 per l’esattezza) grazie a un totale di 1.236 giri. Utilizzando una sola minibike Polini 910 Carena RS HP 6,2 dopo 24 ore, 17 stop per rifornimento benzina, 1 cambio gomme anteriore e 3 posteriore, 1 nuova catena, 2 coppie di nuove pastiglie e 1 frizione, la bandiera a scacchi ha sancito il nuovo record.
Record che, a onor di cronaca, ha letteralmente “sbriciolato” quello centrato nel 2005 dall’australiano Mark Brown, che, in sella ad una mini moto, aveva percorso “solo” 250 chilometri. Ma i record, si sa, sono fatti per essere infranti: aspettiamoci quindi un altro pretendente pronto alla sfida…
Aggiungi un commento