Salta al contenuto principale

SBK 2022, Redding con BMW: “Lentamente, ma stiamo arrivando”

SBK news – Il ritorno sul podio di BMW è stato firmato da Scott Redding, che ha centrato il terzo posto nella Superpole Race a Donington Park, lo scorso fine settimana. L'inglese, alla sua prima stagione con questi colori, ha raccontato qual è stato il miglioramento più importante che gli ha permesso di stare davanti
Un primo buon risultato
Durante il quinto round stagionale Scott Redding ha raccolto il primo risultato di rilievo con BMW, nella Superpole Race a Donington Park, firmando un buon terzo posto. L’inglese ha finalmente potuto concretizzare il buon lavoro svolto sulla moto bavarese e in generale il fine settimana è stato positivo con il quarto posto in Gara1 e il quinto in Gara2. Questo è stato il 51esimo podio per BMW e Redding ha raccontato: “È stata una gara dura! Siamo partiti bene e questo ha reso le cose un po’ più semplici. Avevo la sensazione di avere un passo migliore, ma pensavo che i piloti davanti stessero semplicemente controllando un po’ di più la gara. Ho provato a salvare la gomma. Nei primi giri ho visto Alex (Lowes) e Alvaro (Bautista) dietro. Ho pensato ‘tieni giù la testa, non fare errori’. Sono salito sul podio. Lentamente stiamo arrivando”.

Il miglioramento più incisivo
È stato quindi evidente il progresso fatto e l’inglese ha raccontato, come riporta il sito worldsbk.com: “Si tratta di un passo avanti, di questo andavo in cerca in questo weekend. Sono arrivato sul podio in Superpole Race, oltre a un quarto e un quinto posto e sono partito dalla prima fila… Per noi è importante fare questi step. Tante gare si decidono al via e nei primi cinque, sei, dieci giri. A Misano ho perso tante posizioni ed è stato davvero frustrante”. È stato trovato qualcosa di interessante soprattutto in un aspetto: “Abbiamo lavorato tanto sulle partenze. Abbiamo un pacchetto che sta funzionando davvero bene. Ho svolto delle prove di partenze e sono andate molto bene. Ho un pacchetto che sta rendendo davvero bene, in Gara 1 ho commesso un errore e ho perso terreno ma ora abbiamo sistemato tutto ed entrambe le partenze sono sembrate andare meglio. Sono fiducioso e so che posso fare una buona partenza”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento