Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Petrucci: “Quartararo grande come Rossi, Stoner e Marquez”

MotoGP news – Da appassionato, ma allo stesso grande esperto, Danilo Petrucci ha dato una sua lettura dei valori in pista: partendo dal campione in carica Fabio Quartararo, per cui nutre una chiara ammirazione, e arrivando a Marc Marquez, oggi impegnato con la riabilitazione al braccio destro, ma che spera possa tornare in forma
L'ammirazione per il francese
Mentre sta disputando la sua prima stagione di MotoAmerica Superbike, Danilo Petrucci è uno spettatore della MotoGP dove ha corso fino all’anno scorso. Il ternano, al sito inglese Crash.net, ha commentato la prima parte di stagione di colui che apre la classifica di campionato, Fabio Quartararo e ha dichiarato: “Fabio è un ragazzo davvero, davvero simpatico e penso che stia dimostrando soprattutto quest'anno di essere l'unico in grado di guidare la Yamaha in questo modo, vincendo diverse gare, nonostante abbia un così grande divario di velocità massima sui rettilinei”. Finora è a quota tre successi e sei podi e nello specifico Petrucci ha detto: “Se si guarda la gara del Mugello era molto veloce in curva ma gli mancava molto sul rettilineo, ma è ancora in testa al campionato ed è sempre lì”. Sul francese punta molto: “Penso che diventerà uno dei migliori campioni della MotoGP, come Rossi, Stoner, Lorenzo, Marquez - e anche Pedrosa, che non ha mai vinto un campionato ma se lo sarebbe meritato per tutte le gare vinte”.

"Talenti incredibili"
A proposito di Marc Marquez, lo spagnolo si è sottoposto alla quarta operazione al braccio destro negli Stati Uniti e ora sta lavorando con l’obiettivo di tornare. Petrucci ha commentato: “Penso, e spero sinceramente, che Marc possa essere lo stesso Marc di sempre”. Proprio lui è stato un duro avversario per il ternano, che ha ricordato: “Purtroppo, quando ero nella mia forma migliore, ho trovato Marquez e la sua Honda nella loro forma migliore!” Si ricorda per esempio il suo secondo posto dietro al pilota di Cervera a Misano nel 2017 e a Le Mans nel 2018. “Vorrei vedere Marquez lottare contro Fabio e Bagnaia e tutti questi piloti che ora guidano il campionato. Anche Mir, che secondo me ha bisogno di ritrovare sé stesso. Penso che siano davvero dei talenti incredibili” ha affermato l’ex pilota di MotoGP, che si gusta lo spettacolo da casa quando non tocca a lui scendere in pista.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento