Salta al contenuto principale

Felo, lo scooter/mini-moto elettrica FW - 03 arriva in concessionaria. Interessante il prezzo

Azienda cinese operante nell’orbita di Kymco, Felo ha in queste ore annunciato l’arrivo in concessionaria del suo scooter elettrico FW - 03. Visto a EICMA lo scorso anno, si “distingue” per l’aspetto simile a quello di una mini-moto elettrica da enduro. Buona la dotazione. Arriverà anche in Europa?
Felo FW - 03
Mostrato a EICMA lo scorso novembre, lo scooter - minimoto elettrica FW - 03 prodotto dalla cinese Felo, azienda operante nell’orbita di Kymco, è oggi pronto allo sbarco nelle concessionarie cinesi. Vediamone caratteristiche e prezzo.
Il look, dicevamo, è a cavallo tra quello di uno scooter anni novanta ed una minimoto da enduro, con tanto di ruote larghe e tassellate (100/90 e 130/90), sella piatta e bacco proncunciato. Altra cosa per il motore, decisamente moderno: un propulsore  da 4 kW di potenza massima e 20 Nm di coppia con accumulatori da 3.060 Wh ricaricabili in 4-5 ore, sviluppati per durare almeno 1.200 cicli di ricarica completi e garantiti per 5 anni o 100.000 km. Il tutto per un’autonomia che varia dai 120 km della versione “strada”, cioè quella paragonabile ad un ciclomotore con velocità massima limitata  a 45 km/h, ai 100 della versione “Fuoristrada”, con velocità massima che raggiunge in questo caso gli 80 km/h. Un’autonomia che, a piacimento, può essere raddoppiata istallando una seconda batteria. Di buon livello anche la dotazione, comprensiva di luci a Led, display Lcd, controllo remoto tramite app e di un impianto frenante con dischi e ABS anteriore.

Prezzo e disponibilità
I modelli sono disponibili in Italia, l'FW06 costa 7.499 euro, l'FW03 6.100 euro.

Aggiungi un commento