Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bezzecchi: “Siamo sul pezzo, possiamo fare una bella gara”

MotoGP news – Il secondo miglior italiano in pista nelle qualifiche di Assen è stato uno straordinario Marco Bezzecchi, che ha perso la prima fila per 88 millesimi e scatterà dalla quarta casella della griglia di partenza per chiudere al meglio la prima parte della stagione
Image
MotoGP
Due italiani nei primi quattro
Francesco Bagnaia aprirà la prima fila dello schieramento di partenza del Gran Premio d’Olanda e c’è anche un altro italiano ad aprire la seconda fila, si tratta di Marco Bezzecchi. Il debuttante è stato protagonista di una qualifica incredibile, tanto da portare la sua Ducati Desmosedici Gp del Mooney VR46 Racing Team a 88 millesimi dalla prima fila, lo stesso distacco che aveva registrato sul circuito del Mugello, quando conquistò il secondo posto.

Grande soddisfazione per il debuttante
Il romagnolo ha fermato il cronometro sull’1'31.796 dopo aver messo già in mostra la sua competitività nella terza sessione, centrando così subito la top 10 e quindi l’accesso diretto alla Q2. Il “Bez” ha ammesso: “Che bella qualifica, sono davvero contentissimo! La squadra e i ragazzi di Ducati hanno fatto un gran lavoro e mi sono sentito subito bene sull’asciutto stamattina nelle fp3. Questo tracciato veloce mi piace moltissimo in sella alla MotoGP!” Concentrandosi poi sulla sessione decisiva ha raccontato: “In qualifica sono sceso in pista con Pecco (Bagnaia ndr), abbiamo fatto un gran bel giro, poi uno di cool down e uno finale da solo dove sono riuscito a ripetere praticamente lo stesso crono. Anche di questo sono soddisfatto e delle sensazioni alla guida durante tutti i turni. Siamo sul pezzo per domani, possiamo fare una bella gara e centrare un bel risultato prima della pausa estiva”. Il morale è alto, tocca solo mettere in pratica le buone sensazioni, in quella che sarà la sua prima gara di MotoGP sulla pista olandese.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
 

Aggiungi un commento