Salta al contenuto principale

Moto2, infortunio importante per Pedro Acosta: si è rotto il femore sinistro

Moto2 news – Il campione in carica della Moto3 si è rotto il femore della gamba sinistra durate un allenamento e nella giornata di oggi sarà operato alla clinica Dexeus di Barcellona. Pedro Acosta dovrà quindi affrontare la pausa estiva concentrandosi sulla riabilitazione, per tornare poi in pista nella seconda parte della stagione
Brutto infortunio
Aveva firmato un ottimo secondo posto al Sachsenring Pedro Acosta, ma non potrà correre il Gran Premio di Assen in programma questo fine settimana. Lo spagnolo infatti è incappato in una brutta caduta durante un allenamento e ha riportato la rottura del femore della gamba sinistra. A dare la notizia è stato il suo team sui social, informando inoltre che il campione in carica della Moto3 è stato trasportato alla clinica Dexeus di Barcellona dove oggi sarà sottoposto alla necessaria operazione chirurgica.

Grande sfortuna per il 18enne
Non si hanno per ora altri dettagli in merito alla dinamica della caduta ma è chiaro che i tempi di recupero non saranno brevi. Il giovane pilota di Murcia, che alla sua prima stagione di Moto2 aveva finalmente iniziato a raccogliere grandi risultati, ora dovrà concentrarsi sulla riabilitazione che lo aspetta e che è normale dopo un infortunio così importante. Davanti a sé ci saranno cinque settimane di pausa, con l’obiettivo magari di rientrare il 7 agosto per il Gran Premio d’Inghilterra, a Silverstone, o negli appuntamenti successivi che saranno quello in Austria al Red Bull Ring, il 21 agosto, o sul tracciato di Misano il 4 settembre, per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Acosta l'anno scorso stupì tutti riuscendo a conquistare il titolo di Moto3 nella speciale veste del debuttante e proprio ora era riuscito a ingranare nella classe di mezzo, conquistando anche il suo primo successo al Mugello.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
 
Aggiungi un commento