Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia: “Una caduta strana, sono molto deluso”

MotoGP news – Il Gran Premio di Germania di Francesco Bagnaia è terminato con una caduta che il piemontese non riesce a spiegarsi. È andata meglio a Jack Miller che ha chiuso sul terzo gradino del podio, dopo un duello con Aleix Espargarò
Una caduta inaspettata
La Ducati ufficiale salita ieri sul podio del Gran Premio di Germania non è quella che tutti si attendevano. Francesco Bagnaia era stato grande protagonista venerdì e sabato, conquistando anche la pole position con tanto di record della pista, eppure la sua gara è durata appena tre giri. Era in lotta per la vetta con Fabio Quartararo quando ha improvvisamente perso il posteriore alla curva 1. Il piemontese è rimasto con l'amaro in bocca e ha commentato: “È stata una caduta davvero molto strana e sia i dati che le mie sensazioni non danno una spiegazione chiara su cosa sia successo. Sicuramente c’è stato qualche errore da parte mia, ma in quel giro era stato molto dolce in accelerazione, perciò trovo davvero strano aver perso il posteriore così. Dopo un fine settimana così perfetto, sono ovviamente ancora più deluso per questa caduta”.

Una gara intensa per l'australiano
Sul terzo gradino del podio ha chiuso Jack Miller, dopo aver vinto il duello con Aleix Espargarò: “È stata forse una delle gare più difficili che io abbia mai fatto dal punto di vista fisico”. Nei 30 giri l’australiano ha effettuato diversi sorpassi e ha commentato: “Ho scontato subito il long lap penalty (penalità datagli per esser caduto in regime di bandiere gialle nelle fp4,ndr) e ho quasi rischiato di cadere a causa di alcuni sassi che si trovavano sulla traiettoria. Sono rientrato dietro a Martin e Di Giannantonio e sono riuscito a superare le loro due Ducati piuttosto facilmente”. Davanti a lui poi ha trovato le due Aprilia: “Ho fatto più fatica a superarle, ma Viñales ha avuto un problema tecnico e ho guadagnato il quarto posto, e infine ho provato in due occasioni a passare Espargarò e sono riuscito a superarlo a tre giri dalla fine quando è andato largo. Ho davvero spinto al massimo e sono molto felice per questo risultato!”

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
 

Aggiungi un commento