Salta al contenuto principale

BMW G310 RR sarà identica all’indiana TVS Apache RR310?

L'anticipazione arriva direttamente da BMW Motorrad India: sul sito della filiale indiana è già possibile prenotare la nuova moto in arrivo per quest’estate, e sono stati proprio gli indiani a mettere in circolazione le prime immagini sul proprio profilo Twitter. Vediamo come è fatta e quali sono le sue caratteristiche tecniche
Image
Spy
La presentazione della BMW G310 RR è prevista per il 15 luglio ma il sito britannico www.bennetts.co.uk , sempre molto attento agli scoop, ha già rivelato come sarà la piccola supersportiva della Casa dell’Elica. La fonte è la BMW Motorrad India: sul sito della filiale all’indirizzo bmwmotorradg310rr.com/ è già possibile prenotare la nuova moto in arrivo, e sono stati proprio gli indiani a mettere in circolazione le prime immagini sul proprio profilo Twitter.



Made in India
Il fatto che le notizie arrivino da così lontano non deve stupire perché è proprio in India che vengono prodotte le BMW serie G: la G310 R e la G310 GS nascono negli stabilimenti della TVS, la stessa azienda attualmente proprietaria del riesumato marchio Norton.
Facendo un po’ di confronti appare evidente che la G310 RR è strettamente derivata dalla TVS Apache RR310, a sua volta “figlia” della BMW G310 R (con una “R” sola). Potete fare il confronto voi stessi, la sensazione è che BMW G310 RR e TVS Apache RR310 siano esattamente la stessa moto, con l’unica differenza del marchio BMW e dei colori M Motorsport. Sembrano identici anche il profilo della carenatura, le prese d’aria e per quanto si può vedere il cruscotto TFT a colori, come lo scarico, il forcellone, l’ammortizzatore montato verticalmente, la forcella e le ruote.

Ecco il ponte di comando della G 310 RR

Potenza 34 CV
La conclusione è che dovrebbero essere rimaste invariate anche le caratteristiche tecniche. Quindi motore monocilindrico di 312,2 cm³ con 34 CV di potenza e quattro ride mode, sospensioni KYB e un peso di 174 kg. Se tutto fosse confermato la “nuova” BMW avrebbe vita facile anche per quanto riguarda l’omologazione perché la TVS Apache RR310 è conforme alla normativa indiana sulle emissioni BS6 che ha essenzialmente gli stessi limiti della nostra Euro5.
Fra un mese vedremo se le cose stanno realmente così. È lecito aspettarsi che il prezzo sia analogo a quello della Apache.

Ecco come è fatta la TVS Apache 310 RR

Aggiungi un commento