Salta al contenuto principale

MotoGP, Jack Miller con KTM per il biennio 2023-2024

MotoGP news – La voce girava nel paddock e ora è arrivata la conferma: Jack Miller dal prossimo anno vestirà i colori ufficiali della KTM al fianco di Brad Binder. Il contratto è biennale e segna il ritorno con la Casa austriaca con cui ha ottenuto grandi risultati in Moto3
Image
News
Il ritorno in KTM
La storia tra Jack Miller e Ducati è giunta al capolinea. Infatti KTM ha annunciato che l’australiano per le due prossime stagioni correrà nel team ufficiale e il 27enne farà coppia con Brad Binder correndo la sua nona e decima stagione nella classe regina sulla KTM RC16. Miller è già stato in passato un pilota KTM in Moto3, arrivando a sfiorare il titolo nel 2014, e oggi torna da uomo maturo con un totale di nove vittorie e quasi 30 podi conquistati.

I piani alti commentano la notizia
Nella squadra troverà nella veste di team manager una persona che conosce molto bene, Francesco Guidotti, con cui ha lavorato nel team Pramac e il toscano ha dichiarato: “Avere Jack al fianco di Brad nel nostro team significa che abbiamo un’altra forte risorsa. Lo conosco bene, so come gli piace lavorare e cosa può portare in box. Credo che il suo carattere e il modo in cui guiderà e spingerà la nostra KTM RC16 ci aiuteranno molto in questa fase del nostro progetto. Come Brad, Jack è un pilota puro: troverà i limiti e il massimo in qualsiasi condizione e in qualsiasi pacchetto e continuerà a "provarci" per ottenere il risultato e questa è una qualità piuttosto rara. Le prossime due stagioni saranno emozionanti!” Pit Beirer, Direttore KTM Motorsport, ha aggiunto: “Ovviamente conosciamo Jack da quando ha fatto un boom con Aki e il nostro programma Moto3 ed è un grande piacere portare un pilota delle sue capacità nella nostra struttura MotoGP. Ci ha lasciato un'impressione positiva e siamo rimasti in contatto. L'approccio e l'atteggiamento di Jack nei confronti delle corse sono molto simili ai nostri. Sono molto orgoglioso che torni di nuovo alla Red Bull KTM e sarà una grande aggiunta alla nostra missione”.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento