Salta al contenuto principale

MXGP 2022, Francia: Langenfelder e Jacobi vincono la qualifica. Orari tv

Mondiale motocross- Una giornata di gara tipicamente francese, dove il sole si è alternato con il temporale, l'allerta meteo, una pista all'insegna del fango e si è conclusa con uno sciopero dei primi dieci piloti MXGP
In sciopero la top10 MXGP
Oggi sabato 4 giugno 2022 a Ernée in Francia si è corsa una giornata decisamente particolare, nel pomeriggio violente piogge hanno trasformato il tracciato e obbligato allo sciopero dei top riders al cancello: Gajser, Seewer, Prado,Forato, Coldenhoff,Jonass, Vlaanderen, Evans, Fernandez, Watson non si sono schierati, ne hanno goduto tutti i restanti, primo tra tutti Jenry Jacobi che parte al comando, sbaglia, ma riesce a vincere la sua prima qualifica di carriera, dietro di lui c'è Van Horebeek, Van Doninck e Renaux, che è secondo nel campionato.
Al momento è a discrezione della direzione gara quali provvedimenti prendere, c'è infatti il rischio che i dieci che non si sono presentati possano essere esclusi dalle gare di domani.
Jacobi al microfono: "Non era impossibile, erano condizioni difficili, ma a noi tedeschi piace il bagnato, spero sia di buon auspicio per domani!"
In MX2 si è corso in condizioni bagnate, addirittura una parte di gara sotto la pioggia e Simon Langenfelder ha segnato l'holeshot, non ha mai sbagliato e ha vinto, dietro di lui il leader mondiale Tom Vialle e poi Thibault Benistant. Giornata da dimenticare per il pretendente al titolo, Jago Geerts, che cade in partenza e si frattura la scapola.
Seguite la gara in differita tv su RAI SPORT alle 15 e alle 20 per gara 1 e 2 MXGP, oppure in diretta web insieme a noi alle 14 e alle 17. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento