Salta al contenuto principale

MotoGP Mugello 2022, Bastianini: “Quartararo domenica sarà della partita”

MotoGP news – Sorride al termine del venerdì del Mugello Enea Bastianini, che ha concluso in sesta posizione con buone sensazioni. Il romagnolo ha commentato il suo venerdì, ha parlato degli avversari e su cosa ha in programma di lavorare in vista delle qualifiche
Image
MotoGP
L'analisi del venerdì 
Un caldo estivo ha accolto i piloti della MotoGP ieri sul circuito del Mugello, dove Enea Bastianini ha completato le sessioni del venerdì in sesta posizione nella classifica combinata dei tempi. Il pilota del team Gresini, fresco della bella vittoria conquistata in Francia, è stato subito davanti e ha concluso con il crono di 1’46.395 a mezzo secondo dal primo. Il miglioramento però tra il primo e il secondo turno è stato di ben otto decimi e ha raccontato: “Sono soddisfatto, ho avuto una buona sensazione e ritmo fin dall’inizio. Siamo partiti bene. Non abbiamo fatto grosse modifiche. Faceva davvero caldo, non ricordo una temperatura così al Mugello… Abbiamo faticato un po' di più con le gomme, ma tutto sommato sono contento, tutto è filato bene. C’è da sistemare qualcosa nel terzo settore del circuito e nelle due Arrabbiate, ma la moto va bene, si può migliorare qualcosa di elettronica e sulle mie sensazioni. Per ora siamo in Q2, ma secondo me nel terzo turno di prove libere si migliorerà tanto. Abbiamo una buona base, siamo cresciuti, abbiamo migliorato la ciclistica e sono contento”.

Il paragone con la Ducati guidata l'anno scorso
Il romagnolo ha poi commentato ai microfoni di Sky Sport la prestazione di Aleix Espargarò che è andato a prendersi la prima posizione sul finire della seconda sessione di prove libere: “Aleix sta facendo qualcosa di unico, la sua moto è cresciuta, si capisce”. Tornando a parlare invece della sua Ducati ha fatto un paragone: “Rispetto a quella con cui ho corso l’anno scorso al Mugello, la differenza si sente. Lo scollino in fondo al rettilineo con questa versione è più facile”. Le aspettative sono decisamente buone: “Al momento siamo in 3 o 4 con un ritmo simile, ma mi aspetto che anche Quartararo sarà della partita. In gara, vedrete, ci sarà anche lui”. Questo il pronostico, dopo il venerdì, di Bastianini.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Italia.

Aggiungi un commento