Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bastianini: “Sicuramente con Pecco Bagnaia si lavora bene”

MotoGP news – Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini  sono stati i protagonisti del Gran Premio di Francia e ora si ritrovano al Mugello con grandi aspettative, ma tutti si stanno già chiedendo se prossimamente saranno compagni di squadra...
Siamo alla vigilia del Gran Premio d’Italia, Enea Bastianini e Francesco Bagnaia arrivano con grandi aspettative. Il romagnolo ha vinto l’ultima gara, disputata in Francia, mentre il piemontese ha invece commesso un clamoroso errore a cui deve subito porre rimedio. Intervistato da Sky Sport il pilota del team Gresini ha dichiarato: “Una pista che mi piace tantissimo, con un grande pubblico, sarà di sicuro un grande weekend. Sappiamo anche che non ho mai fatto un bel risultato qui, ho sempre faticato, quest'anno dobbiamo cercare di svoltare”.

L'aneddoto in aeroporto
Il duello tra i due è stato acceso a Le Mans, con Bastianini che ha avuto la meglio, e hanno svelato un retroscena: “Ci siamo incrociati in aeroporto, Enea mi ha guardato e mi ha detto 'ma dove c.... hai frenato?! Ma ci sta, in gara ogni tanto si commettono degli errori...” Lo stesso Enea gli ha poi fatto eco: “Avevo fatto lo stesso sbaglio al primo giro, quest'anno la pista era più ostica del solito, appena frenavi un metro più tardi rischiavi di cadere”. Il mercato è in fermento e Bagnaia è l’unico che ha già firmato il contratto  fino al 2024. Bastianini è nelle grazie della Casa di Borgo Panigale e ha affermato: “Sicuramente con Pecco si lavora bene, va forte, ci potremmo aiutare molto”. Pecco del resto non si tira indietro e ha aggiunto: “Sarebbe una vittoria per l'Italia”. Due giovani e competitivi piloti italiani alla corte Ducati, sarebbe anche una gran bella storia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Italia.

Aggiungi un commento