Salta al contenuto principale

Moto2, Pasini correrà al Mugello con il team Aspar

Moto2 news – Il Gran Premio d’Italia della classe di mezzo non sarà commentato dalla coppia composta da Rosario Triolo e Mattina Pasini su Sky, perché il pilota sarà in pista a disputare la prova. Il romagnolo si aggiungerà ai due piloti della squadra spagnola per correre la sua speciale gara di “casa”
Image
MotoGP
Pasini is back!
Tra i piloti della Moto2 che scenderanno in pista al Mugello ce ne sarà uno che ritorna nella categoria, e che disputerà con il Gran Premio d’Italia il suo primo appuntamento stagionale. Si tratta di Mattia Pasini, che di solito troviamo al commento delle due classi minori con Rosario Triolo, e che invece questo fine settimana tornerà di nuovo in pista con il team Aspar. Ai due piloti iscritti al campionato, Albert Arenas e Jake Dixon, si aggiungerà così il romagnolo che non sarà alla prima esperienza con la squadra spagnola, bensì alla terza: infatti gareggiò con loro per la prima volta nel 2006, in Moto3, e poi nel 2019 in MotoGP sostituendo Dixon.

Il Mugello ha per lui un sapore speciale
Il romagnolo ha ottenuto due vittorie con questa squadra e un totale di sei podi, nella classe cadetta, chiudendo quarto e quell’anno vinse il Gran Premio d'Italia sul tracciato del Mugello, che per lui rappresenta anche la pista dove più volte ha vinto. A suo nome sono tre i successi: a quello del 2006 fa seguito quello del 2009, ottenuto dopo un duello spettacolare con l’amico Marco Simoncelli, e infine quello del 2017 con la squadra Italtrans Racing. Oggi alla vigilia di un nuovo GP per lui ha raccontato: “Sono molto felice di correre ancora una gara di Moto2, di farlo con questa squadra, con Jorge Martínez "Aspar" e con Gino Borsoi, che conosco da tanto tempo, e per di più, nella mia carriera agonistica, il Mugello è un buon posto per ben figurare”. Questo sarà, senz’altro, l’obiettivo.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Italia.

Aggiungi un commento