Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, torna la festa del Gran Premio d’Italia al Mugello. Orari TV

MotoGP news – Questo fine settimana si terrà il primo dei due appuntamenti in suolo italiano, ovvero sul circuito del Mugello, dove tornerà il pubblico a supportare i propri beniamini. Francesco Bagnaia sarà chiamato a riscattare l’errore commesso in Francia, ma i protagonisti potrebbero essere diversi…
Il ritorno al vero Mugello
Nel 2020 non è stato disputato il Gran Premio d’Italia al Mugello, causa pandemia, mentre l’anno successivo il Mondiale è tornato sulla pista toscana ma senza uno dei fattori caratteristici: il pubblico. Quest’anno, o meglio questo fine settimana, finalmente lo spettacolo della grande festa che costeggia tutto il circuito tornerà a esserci, per quello che sarà l’ottavo Gran Premio stagionale della MotoGP.

I padroni di casa
Sulla pista di “casa” gli italiano sono sempre più motivati a dare quel qualcosa in più, e soprattutto questo sarà il caso di Francesco Bagnaia, che arriva dopo una cocente delusione. Il piemontese ha commesso un grave errore nel Gran Premio di due settimane fa, in Francia, buttando nella ghiaia almeno 20 punti importanti, e al Mugello avrà più fame che mai. La sfida alla vittoria però sarà dura e uno con cui dovrà proprio vedersela sarà il connazionale Enea Bastianini. Vincente a Le Mans, e in generale con già tre successi alle spalle in questo 2022, il romagnolo è la grande sorpresa e con il team Gresini crea il binomio perfetto. Sarà dunque il suo obiettivo riconfermarsi davanti a tutti, su una pista in cui Ducati ha sempre ben figurato.

I nomi degli altri possibili rivali
L’anno scorso però vinse qui Fabio Quartararo, in una domenica molto triste dopo la morte di Jason Dupasquier. Il francese fatica quest’anno con la sua Yamaha, ma riesce a ottenere il massimo in ogni gara e per questo è sempre primo in campionato. Tra i protagonisti aspettiamoci anche Aleix Espargarò, sempre molto competitivo con la sua Aprilia, che punta a riportare il titolo iridato alla Casa di Noale. Da tenere d’occhio saranno anche le Suzuki di Joan Mir e Alex Rins, che arrivano dopo la disfatta francese, e Jack Miller quinto in campionato.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Italia.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento