Salta al contenuto principale

SBK - Lucas Mahias, che botta nella Superpole Race!

Il francese fortunatamente è stato evitato dagli altri piloti ma nella caduta ha battuto la testa e soprattutto si è fratturato il quinto metacarpo della mano destra. A causa dell’infortunio ha interrotta anzitempo la sua partecipazione al round portoghese
Image
SuperBike
Questo spettacolare incidente al primo giro della Superpole Race ha seminato una certa confusione tra i piloti in gara nel round Portogallo, terza prova del mondiale Superbike. È avvenuto alla curva 1, sull’asfalto reso viscido dalla pioggia caduta in precedenza; protagonista Lucas Mahias che nel parapiglia della partenza è stato sbalzato dalla moto e ha colpito anche Luca Bernardi (29).
 
Ecco la dinamica della caduta 

La dinamica della caduta
Il Sammarinese è riuscito a rimanere in piedi ma ha perso parecchio tempo, il Francese fortunatamente è stato evitato dagli altri piloti ma nella caduta ha battuto la testa e soprattutto si è fratturato il quinto metacarpo della mano destra. A causa dell’infortunio non ha potuto prendere il via in Gara 2.
In Superpole Mahias si era qualificato con il decimo tempo ma aveva concluso Gara 1 soltanto in diciassettesima posizione; nelle prove libere della domenica mattina, sul bagnato, non era andato oltre il 19º tempo.
Ora bisognerà valutare i tempi di guarigione per stabilire se sarà pronto per gareggiare nel prossimo appuntamento del Mondiale che si correrà nel weekend del 10 - 12 giugno sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano, o se il team Kawasaki Puccetti Racing dovrà cercare qualcuno che lo sostituisca.
Nelle immagini, insieme a Mahias (44) si riconoscono Michael Ruben Rinaldi (21), Xavier Fores (12 –  seminascosto), Loris Baz (76), Bernardi(29), Leandro Mercado ( 36), Isaac Viñales (32), Oliver König (52) e Hafizh Syahrin (35).

Aggiungi un commento