Salta al contenuto principale

BMW M 1000 RR serie speciale per i 50 anni della “M”

Per celebrare l’anniversario del mezzo secolo del marchio sportivo la Casa di Monaco ha presentato questa versione dedicata della sua supersportiva di punta. Si chiama M 1000 RR 50 Years M anniversary model ed è caratterizzata dalla vistosa livrea Sao Paulo Yellow e dalla presenza dello storico emblema 50 Years BMW M
Una BMW serie speciale per celebrare i cinquant’anni della serie “M”, la lettera che identifica i modelli più sportivi e più esasperati della Casa bavarese. Quella “M” è l’iniziale di “Motorsport” ed a Monaco con una punta di orgoglio la definiscono “la lettera più potente del mondo”. Per le auto venne introdotta nel 1972 con la fondazione di BMW M GmbH, per le moto è stata introdotta alla fine del 2018. La M 1000 RR è stata presentata in anteprima mondiale nel settembre 2020 come primo modello serie “M” di BMW Motorrad basato sulla S 1000 RR. Ora per celebrare l’anniversario del mezzo secolo del marchio sportivo la Casa di Monaco ha presentato questa versione dedicata della sua supersportiva di punta. Si chiama M 1000 RR 50 Years M anniversary model ed è caratterizzata dalla vistosa livrea Sao Paulo Yellow e dalla presenza dello storico emblema 50 Years BMW M.

Tanta sostanza
A parte l’impatto estetico però c’è molto di più: la M RR 50 Years monta di serie il pacchetto M Competition, il massimo per quanto riguarda le parti speciali disponibili: ci sono un buon numero di particolari sui quali è stata fresata la lettera “M” e il pacchetto esclusivo M Carbon, di serie la moto viene fornita con un forcellone più leggero in alluminio anodizzato argento, il codice di sblocco per il GPS contagiri M, la catena M Endurance, il pacchetto passeggero e il copri sella passeggero.
Probabilmente la iper BMW è destinata a diventare un cult ma se vi stuzzica conviene non indugiare eccessivamente sulla decisione: potrà essere ordinata solo tra il 21 maggio e il 30 novembre 2022.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento