Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Puig: “Stiamo ancora inseguendo il nostro vero potenziale”

MotoGP news – Dopo il podio conquistato da Pol Espargarò in Qatar, Honda ha vissuto grandi difficoltà e Marc Marquez finora non ha fatto meglio del quarto posto. Il team manager Alberto Puig ha spiegato la situazione e ha ammesso: "Sappiamo dove dobbiamo migliorare"
Le aspettative sono altre
Nel Gran Premio di Francia Honda ha portato a casa nuovamente risultati al di sotto delle aspettative, con Marc Marquez che ha ottenuto il sesto posto e Pol Espargarò solo l’undicesimo. È proprio il pilota di Granollers l’unico finor ad aver portato a podio la RC213V, ma nel round iniziale del Qatar, a marzo, dopodiché le difficoltà sono state tante. Marquez ha tagliato il traguardo del Gran Premio di Francia a 15 secondi dal vincitore, Enea Bastianini e il team manager Alberto Puig ha raccontato al sito ufficiale motogp.com: “Chiaramente non era il risultato che ci aspettavamo o quello a cui miriamo. Noi aspiriamo a ottenere il massimo risultato possibile, questo è sempre il nostro obiettivo. Ma in realtà stiamo affrontando dei problemi. Stiamo ancora inseguendo il nostro vero potenziale. Questo weekend a Le Mans non è stato facile”.

In attesa che il materiale chiesto arrivi in Europa
Facendo proprio un’analisi del settimo Gran Premio stagionale ha ammesso: “Ovviamente questa gara non è stata un completo disastro. Ma dobbiamo guardare alla situazione generale e questa non è la nostra vera posizione. Chiaramente, non è nemmeno quella di Marc”. La cosa positiva è che si conoscono le aree su cui c’è da lavorare: “Sappiamo dove dobbiamo migliorare. Abbiamo bisogno di più tempo per testare ciò che riteniamo possa aiutarci a risolvere i problemi. Per ora dobbiamo continuare a lavorare e sperare che queste soluzioni arrivino in Europa il prima possibile”. In Giappone si lavora duramente per recuperare il terreno perso e Puig ha assicurato: "Stiamo combattendo per migliorare e tornare a raggiungere i risultati a cui puntiamo".

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento