Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, al Mugello si ritira il 46 di Valentino Rossi

MotoGP news – Nella suggestiva cornice del Mugello, tra due settimane, sarà ritirato dalla MotoGP il numero 46 con cui ha corso Valentino Rossi. Ecco tutti i dettagli della cerimonia che avverrà sul rettilineo del circuito toscano sabato 28 maggio, prima delle qualifiche
Il ritiro del #46
Già MotoGP Legend, Valentino Rossi sarà presente al Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello per assistere alla cerimonia in cui sarà ritirato dalla MotoGP il suo iconico numero 46. Quello con cui ha disputato tutte e 26 le stagioni nel Mondiale e che è diventato un simbolo per tutti gli appassionati delle due ruote, suoi tifosi e non. Cornice migliore del tracciato toscano non poteva esserci per lui, che qui siglò ben nove vittorie (dal 2002 al 2008 consecutivamente) e dove i ricordi con il pubblico sotto il podio sono indelebili. Dedicò addirittura un casco al circuito, con la scritta “Mugiallo” (era il 2017) per celebrare il grande pubblico che ogni anno è accorso per seguire le sue gesta.

Un momento importante
La cerimonia si svolgerà sul rettilineo di arrivo del tracciato nella giornata di sabato, prima che abbiano inizio le qualifiche e l’appuntamento entri nel vivo. Il Dottore sarà presente a questo momento molto significativo, che rappresenta ancora una volta la grandezza che ha raggiunto nel mondo del motociclismo. Lui che ha ottenuto 115 vittorie e 235 podi complessivamente in tutte le class in cui ha corso, diventando un’icona del motociclismo ma anche dello sport in generale. Ha segnato un’intera epoca del mondo racing e oggi è meritatamente in “pensione” dalle due ruote. Il pesarese si è ritirato l’anno scorso nell’ultimo Gran Premio stagionale, a Valencia, e la sera stessa venne inserito nella MotoGP Legends Hall of Fame. Ora è il momento di ritirare il suo numero, con cui ha scritto pagine intere di storia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento