Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia arrabbiato: “Non sono ammessi questi errori”

MotoGP news – Pecco Bagnaia a Le Mans ha dominato la maggior parte della gara ma non ha visto la bandiera a scacchi, buttando così punti importanti in ottica campionato. Ha invece conquistato il secondo gradino del podio Jack Miller, autore di una gara solida sempre nelle posizioni di vertice
Pecco severo con sé stesso
A gara appena iniziata Francesco Bagnaia se l’è dovuta vedere con il compagno di squadra Jack Miller per la vetta, ma poi ha preso ed è partito in solitaria per la maggior parte della gara, quando è arrivato Enea Bastianini a infastidirlo. C’è stato un breve duello tra i due, fino a quando il piemontese ha prima commesso un errore andando lungo ed è poi scivolato, buttando al vento una grande occasione in ottica iridata. Ai microfoni di Sky Sport ha ammesso: “Sono proprio arrabbiato perché ho buttato via 20 punti. Ho commesso un errore stupido, sono andato fuori pista, non pensavo di dover recuperare per forza, sapevo di essere al limite, ho fatto la penultima curva piano per prudenza e mi sono steso. È già il secondo zero, e la terza volta gare in cui non porto a casa nulla (si riferisce alla gara in Indonesia chiusa al quindicesimo posto, con un solo punto in classifica, ndr). L'unica cosa positiva è l'essere stato molto veloce”.
L’amaro in bocca è più che comprensibile e guardando al campionato ha detto: “Se voglio lottare per il titolo questi errori non sono ammesse. Ho qualche giorno da passare a casa per pensarci e imparare da questo errore, più grave anche di quello commesso a Misano l'anno scorso. Mi fa rabbia solo parlarne…

Il grande risultato dell'australiano
A tirare su il morale nella squadra ufficiale Ducati è il secondo posto di Jack Miller, che è sempre stato davanti svolgendo una gara pulita: “Con la gomma morbida sapevo che sarei dovuto restare calmo e ho cercato di non spingere troppo all’inizio. Dopo dieci giri ho iniziato a soffrire un po’, ma verso metà gara ho capito come guidare la moto in modo da gestire il problema. Sono riuscito a riavvicinarmi a Pecco ed Enea, ma loro avevano un passo superiore al mio. Sarebbe stato bello avere tre Ducati sul podio, ma purtroppo Pecco è caduto. Sono contento di questo secondo posto, perché che ci ha permesso di guadagnare molte posizioni in classifica, perciò ora sarà importante continuare così per provare ad accorciare ulteriormente le distanze in campionato!

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento