Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bastianini: “Una vittoria inaspettata, ho innervosito Pecco”

MotoGP news – Non se l’aspettava neanche Enea Bastianini, invece è tutto vero. Il romagnolo del team Gresini è andato a conquistare il suo terzo successo stagionale al termine di un weekend piuttosto complicato anche per via di tre cadute, ma ammette: “Quando siamo a posto, siamo veloci”
Il "Bestia" vince ancora!
Il Gran Premio di Francia è stato di alti e bassi per Enea Bastianini, che il venerdì ha siglato il giro record della pista, per poi registrare ben tre cadute nei turni successivi prima della gara. Lui stesso ha raccontato a Sky Sport: “È stato un weekend complicato: sapevo di essere veloce, ma le tre cadute rischiavano di compromettere un po' tutto. Ho cercato di rimanere comunque tranquillo”. In gara ha analizzato la situazione e l’ha saputa gestire alla perfezione, andando a vincere in MotoGP per la terza volta: “Ho visto che il mio passo era buono, ho aspettato il momento giusto per attaccare. Quando ho superato Miller ho notato che anche Bagnaia iniziava a essere al limite, mi sono avvicinato a lui e ho cercato di indurlo all’errore, ha sbagliato e dopo è caduto. Secondo me Pecco ha sofferto il fatto che fossi lì. È stata una vittoria incredibile e inaspettata. Sono riuscito a superarlo e a vincere grazie anche al lavoro del mio team”.

Il tallone di Achille di Bastianini
Un successo importante questo che lo porta a meno otto punti dal leader Fabio Quartararo in campionato: “Per me significa tanto: abbiamo dimostrato che quando siamo a posto, siamo veloci. Quello che ci limita è trovare la soluzione giusta il prima possibile, lavorerò su questo aspetto piano piano. Avere già vinto tre gare mi rende comunque molto soddisfatto”. Il pilota del team Gresini è stato finora, nelle prime sette gare, il pilota che ha vinto di più: “Anche i team satelliti possono dire la loro in questo campionato, noi continuiamo così e ora testa bassa per il Mugello”.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento