Salta al contenuto principale

MXGP 2022, Sardegna: Vlaanderen imbattibile a Riola. Classifica e Calendario

Mondiale motocross- A Riola Sardo si è materializzato un weekend più che perfetto per Calvin Vlaanderen, che vince entrambe le manche e si aggiudica quindi il gp di Sardegna a punteggio pieno. Contirnr i danni Gajser che resta comunque leader MXGP
Vlaanderen più che perfetto
Si è appena conclusa l'ottava giornata di gara del campionato mondiale motocross 2022 e in MXGP il vincitore della qualifica di ieri, Calvin Vlaanderen, si è confermato anche in gara: dopo una partenza intorno alla sesta piazza, in entrambe le gare è risalito ed ha vinto, senza alcun rivale.
Dietro di lui la prima manche si sono piazzati Tim Gajser e Jorge Prado, autore di due holeshot, mentre in gara2 hanno chiuso secondo Glenn Coldenhoff, salito poi sul terzo gradino del podio in questo gp di Sardegna, e terzo Jorge Prado, secondo di giornata. 
Gara in controluce per Gajser che dopo il secondo posto in gara1 si piazza sol o12esimo in gara2 a causa di una caduta.
Il primo italiano questo gp di Sardegna è Mattia Guadagnini, al debutto nella 450 tra i grandi. Per lui un ottavo posto che fa ben sperare per il futuro. 
In MX2 Jago Geerts parte al comando, evento raro per il belga, tiene la testa fino alla fine nonostante Tom Vialle ci abbia provato fino all'ultimo metro. Il francese di KTM si è poi rifatto nella seconda manche vincendo sullo stesso Geerts e salendo, seppur a pari punti, sul gradino più alto del podio. Sempre al terzo posto invece si piazza Benistant Thibault, mentre il primo italiano in MX2 è Andrea Adamo, quinto. 
Prossimo round il 28-29 maggio a Intu Xanadù,  in Spagna. 
Clicca qui per il calendario. 
Clicca qui per la classifica aggiornata.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento