Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP qualifiche e griglia di partenza GP Francia 2022

MotoGP diretta qualifiche Le Mans - Enea Bastianini è stato il migliore del venerdì, con la Ducati del team Gresini, e sarà tra i favoriti per la lotta alla pole position, con l'altro portacolori italiano Francesco Bagnaia, Alex Rins, Aleix Espargarò e Fabio Quartararo. Seguite la diretta delle qualifiche con noi!
È la Ducati di Enea Bastianini ad aver chiuso davanti a tutti il venerdì sul circuito di Le Mans, in Francia, nonostante una caduta sul finale. Il romagnolo ha ritrovato le sensazioni giuste alla guida della Ducati Desmosedici GP21 e ha fermato il cronometro sull’1’31.148 rifilando due decimi ad Aleix Espargarò. Il pilota Aprilia è rimasto saldamente nelle posizioni di vertice, così come Alex Rins che lo segue e paga tre decimi di ritardo dal pilota del team Gresini.

In quarta posizione troviamo il primo dei due francesi in pista, Johann Zarco, che con la Ducati del team Pramac paga 360 millesimi dal primo e che è stato autore anche di un lungo spettacolare in curva 1, passando per la ghiaia. A chiudere la top 5 c’è Francesco Bagnaia, a mezzo secondo di ritardo dal connazionale, che si è assicurato il passaggio in Q2 dovesse piovere domani, ed è seguito per appena 5 millesimi dal pilota da battere in campionato: Fabio Quartararo. Il 23enne francese sta lavorando per migliorare quel terzo posto, che ad oggi è il suo miglior risultato sulla pista per lui di “casa”.

L’unica KTM tra i primi dieci è quella di Brad Binder, settima, seguita dall’altra Suzuki di Joan Mir, e dalle due Ducati di Jorge Martin e Jack Miller. Sono state tante le cadute sul finale, tra cui quella di Franco Morbidelli, che ha firmato l’undicesimo tempo, quella di Luca Marini e di Alex Marquez. A proposito di Honda, nessuna RC213V ha chiuso nella top 10: Pol Espargarò da primo ha concluso tredicesimo, seguito proprio dal compagno di squadra Marc Marquez.

Aggiungi un commento