Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia: “Da subito fiducia con la moto” Orari TV

MotoGP news – La prima giornata si è conclusa sul circuito di Le Mans e Francesco Bagnaia sorride, dopo esser stato subito competitivo con la sua Ducati ufficiale. Quinto crono per lui, undicesimo per il compagno di squadra Jack Miller, incappato in una caduta 
"Io, Aleix Espargaro e Quartararo siamo quelli con il passo più veloce"
La prima giornata del Gran Premio di Francia si è disputata sotto il sole e Francesco Bagnaia ha trovato subito buone sensazioni con la Desmosedici GP chiudendo al quinto posto. Il piemontese ha fermato il cronometro sull’1’31.635 e ha raccontato: “È stata una giornata positiva per noi. Lo scorso anno avevo avuto qualche difficoltà durante l’unico turno asciutto a disposizione, invece ieri sono stato veloce e ho trovato subito fiducia sulla moto. Purtroppo nel pomeriggio non siamo riusciti a fare un vero e proprio tentativo di fare il tempo sul giro, perché negli ultimi quattro giri ho sempre trovato le bandiere gialle, ma in ogni caso chiudiamo con il quinto tempo. Io, Aleix Espargaro e Quartararo siamo quelli con il passo più veloce al momento, ma vedremo come si evolverà il weekend dopo il terzo turno di prove libere”.

Il commento di Miller
Jack Miller ha messo a referto una scivolata nel pomeriggio di ieri, e anche per questo non ha potuto migliorare il crono di 1’31.914 che gli ha valso l'undicesimo tempo. Successivamente le bandiere gialle hanno rallentato l’azione in pista e al termine delle prove l’australiano ha dichiarato: “La giornata è stata più calda rispetto a quello a cui siamo abituati solitamente qui a Le Mans, ma in ogni caso mi sono sentito subito a mio agio fin dal mattino. Nella FP2 sono incappato in una scivolata molto strana: avevo la sensazione che l’aderenza fosse a un buon livello ma probabilmente, con le temperature più calde del pomeriggio, le condizioni sono variate. In ogni caso abbiamo un buon passo e questo mi rende fiducioso in vista della gara. L’obiettivo del sabato mattina sarà quello di riuscire ad entrare direttamente in Q2 nella terza sessione di prove libere”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Francia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento