Salta al contenuto principale

MXGP 2022, Sardegna: sabbia a Riola Sardo per l'ottavo round.

Mondiale motocross- Dal Piemonte alla Sardegna, rimanendo su territorio nazionale, per l'ottava tappa della stagione. Riola Sardo e castelli di sabbia. E' una tappa fissa per gli Internazionali d'Italia, dallo scorso anno anche mondiale...

Castelli di sabbia in Sardegna 

Dal Fango di Maggiora ci si è subito spostati a Riola Sardo, sulla sabbia dell'isola, che tutti conoscono per la tappa fissa degli Internazionali d'Italia a gennaio, dallo scorso anno è anche a calendario a livello mondiale. 
Ebbene sì nel 2021 vince Jeffrey Herlings, ora out per un lungo infortunio più complicato del previsto, dietro di lui c'era Prado, che rientra dopo un gp di stop causa un infortunio alla spalla a ridosso di Maggiora e poi Febvre, out per la frattura del femore pre stagione.
In compenso gli occhi sono puntati su Tim Gajser in largo vantaggio sui suoi avversari e fresco vincitore a punteggio pieno da Maggiora, dietro di lui la coppia Yamaha, composta da Seewer e Renaux, fa scintille. Ma di sabbiaioli ce ne sono sempre tanti, così come Glenn Coldenhoff, Brian Bogers,Calvin Vlaanderen.
La new entry della MXGP è Mattia Guadagnini, che sorprende con questa novità e commenta:" Sono grato per questa opportunità, grazie a tutte le persone che credono in me e vogliono il meglio per il mio futuro. Le cose a volte non vanno come pianifichi, magari non oggi, magari non domani, ma...Ci vediamo a Riola con la tabella bianca!"
La MX2 perde quindi un protagonista, Jago Geerts sabbiaiolo doc è pronto a scendere in pista da leader, Tom Vialle non gliela darà vinta facilmente, così come Langenfelder, che a Maggiora è arrivato ad un soffio dal podio. 
Brutta notizia per un amante della sabbia, de Wolf, purtroppo mercoledì dopo un allenamento in moto, stava facendo la sua seconda sessione, in bici, ed è stato investito. Key, che era quarto in campionato, ha riportato la frattura del metacarpo ed è costretto ad uno stop. 
Tutto pronto quindi dalla Sardegna, domenica 15 maggio su RAI SPORT in diretta tv alle 14 gara1 MXGP, mentre sarà in differita la 2 alle 23,30; su EUROSPORT 2 live la prima manche della MX2 alle 13 e della MXGP alle 14, in differita la seconda alle 18 la MX2 e alle 18.30 la MXGP. 
Con noi in diretta web alle 14 e alle 17 la MXGP, da non perdere!

Aggiungi un commento