Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Pol Espargarò firma le fp1 del GP di Francia. Orari TV

MotoGP Le Mans – È la Honda di Pol Espargarò ad aver firmato il miglior crono davanti a tutti nelle prime prove libere disputate sulla pista francese in condizioni di asciutto. Alex Rins è il primo degli inseguitori, che ha preceduto Francesco Bagnaia e uno dei due “padroni di casa” Fabio Quartararo. Anche Luca Marini in top 10
Una Honda davanti a tutti
L’azione in pista è cominciata a Le Mans, dove la prima sessione di prove libere è stata disputata sotto un bel sole francese. Ad avere la meglio è stato Pol Espargarò, che ha portato la sua Honda ufficiale davanti a tutti con il riferimento cronometrico di 1’31.771. Alle sue spalle è stato il pilota Suzuki Alex Rins, che ha chiuso con un decimo di ritardo ed è intenzionato a ottenere il miglior risultato possibile, dopo la notizia che a fine stagione la Casa di Hamamatsu si ritira dalla top class.

Pecco è competitivo
Il vincitore del GP di Spagna Francesco Bagnaia ha ottenuto il terzo crono, a 122 millesimi dal primo, iniziando subito con il piede giusto il settimo appuntamento stagionale. Dopo un inizio di stagione sottotono, il piemontese ha ritrovato la sua Ducati Desmosedici GP22 e ora punta a recuperare quei 33 punti in calendario a Fabio Quartararo, che lo segue nelle fp1. Primo in campionato e campione in carica, il francese è pronto a correre il suo Gran Premio di “casa” dove ad oggi non ha ancora mai vinto. L’altro pilota francese della griglia di partenza è Johann Zarco, che ha concluso con il nono crono a solo tre decimi e mezzo dalla vetta.


La top 5 è completata da Aleix Espargarò, che ha migliorato nel corso della sessione ed è a un decimo e mezzo dal primo con la sua Aprilia. Il compagno di squadra Maverick Vinales ha firmato l’ottavo tempo e tra loro hanno chiuso Joan Mir e Jack Miller. Decimo tempo per Luca Marini, che si è fatto notare nella parte alta della classifica, mentre Enea Bastianini ha chiuso con il dodicesimo tempo, seguito da Marc Marquez.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Francia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento