Salta al contenuto principale

Nuova Himalayan 450, sarà fatta così?

Prendendo spunto dalle immagini recentemente scattate durante un test in India, il designer Pratyush Rout ha tentato di dare un aspetto “definitivo” alla nuova - e a questo punto attesissima - Himalayan 450. Sarà davvero così? Ecco ciò che sappiamo ad oggi…
Himalayan 450
Ben lontana dalla recente Scram 411, la futura Himalayan 450 rimane ancora ad oggi da conoscere nei particolari. Vista e fotografata durante un test su strada, dovrebbe arrivare entro la fine del 2022, anche se per il momento di dichiarazioni ufficiali in proposito non ne sono ancora arrivate. Indiscrezioni parlano di un nuovo monocilindrico da circa 450 cm3 e 40 cv di potenza con raffreddamento a liquido e - questo ci viene confermato dalle fotografie di cui sora - abbinato ad una ciclistica migliorata, forte di un nuovo telaio tubolare, evidentemente modificato per meglio supportare l’aumento di potenza, e forcella a steli rovesciati. Altre novità dovrebbero essere i dischi freno di diametro maggiore ed il serbatoio, più capiente.  
Mettendo insieme i vari tasselli e provando ad unire i puntini, il designer Pratyush Rout ha creato un rendering digitale utile a farsi un’idea di quella che potrebbe, con prudenza, essere la moto pronta al lancio. Lo spunto, è chiaro, viene direttamente dalle fotografie scattate in India, che tuttavia, per quanto affidabili, raffigurano comunque un modello ancora “grezzo” ed in fase di test. Con il suo rendering, Rout ha pertanto provato a immaginarne la forma definitiva, limando qua e là le componenti provvisorie e armonizzando, secondo il proprio gusto, linee e proporzioni. L’aspetto rimane quello di una vera Adventure bike, col parabrezza alto, il paramotore e il portapacchi posteriore, il serbatoio ingrossato e, immancabile, il becco anteriore. Più moderna la strumentazione che, sicuramente, si avvantaggerà del dispositivo già montato sulle sorelle Meteor per la navigazione turn by turn. Sarà davvero così? Purtroppo non possiamo che attendere nuove da parte di Royal Enfield: ovviamente vi terremo aggiornati. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento