Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Dorna: “L’addio di Suzuki? Non può essere una decisione unilaterale”

MotoGP news – Le indiscrezioni sull’imminente addio di Suzuki a fine stagione dalla MotoGP sono ormai molto insistenti, ma la società che organizza il Mondiale ha inviato un comunicato in cui racconta come stanno le cose 
Image
MotoGP
C'è un contratto firmato da rispettare
È in prima posizione nella classifica costruttori, eppure pare proprio che Suzuki a fine anno abbia deciso di lasciare il mondo della MotoGP. Un ritiro arrivato come un fulmine a ciel sereno, mentre i piloti erano impegnati in un test ufficiale a Jerez e di cui si aspetta solo la comunicazione ufficiale. Questa, però, è stata preceduta da un comunicato di Dorna, la società organizzatrice della categoria regina, che recita: “A seguito delle recenti voci secondo cui Suzuki lascerà la MotoGP alla fine del 2022, Dorna Sports ha ufficialmente contattato la Casa costruttrice per ricordare loro che le condizioni del loro contratto per correre in MotoGP non consentono loro di prendere questa decisione unilateralmente”.

Di comune accordo
La società e il produttore dovranno quindi comunicare e decidere cosa fare nel prossimo futuro, dopo che quest’anno sono già state disputate sei gare. Dorna ha fatto sapere: “Tuttavia, se Suzuki dovesse abbandonare la top class dopo un accordo tra le due parti, Dorna deciderà il numero ideale di piloti e team che correranno nella classe MotoGP a partire dal 2023”.

L'alto interesse che gira intorno alla MotoGP
Questo improvviso addio ha sorpreso tutti e la società spagnola ci tiene a precisare il valore della MotoGP: “Dorna continua a ricevere alti livelli di interesse da parte di un certo numero di fabbriche ufficiali e di team indipendenti che cercano di unirsi alla griglia della MotoGP mentre lo sport continua a rappresentare un esempio globale di competizione serrata, innovazione e intrattenimento, raggiungendo centinaia di milioni di fan in tutto il mondo. L'interesse di queste parti è stato riconfermato nelle ultime 24 ore”. Infatti pare che si siano mosse diverse pedine, e come riporta il sito di Sky Sport la squadra Leopard, impegnata attualmente in Moto3, ha l’interesse di approdare nella categoria regina.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento