Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Miller e Bagnaia lasciano Jerez soddisfatti dopo i test

MotoGP news – Due programmi diversi hanno interessato i piloti ufficiali Ducati nel test svolto a Jerez: Francesco Bagnaia ha potuto concludere nella mattinata il lavoro sulla sua Desmosedici GP, Jack Miller ha completato 53 giri ottenendo il quarto miglior crono
Bagnaia fa mezza giornata
Dopo il grande successo ottenuto nel Gran Premio di Spagna grazie alla straordinaria prestazione di Francesco Bagnaia, il team ufficiale Ducati è tornato in pista il giorno successivo a Jerez per una giornata di test ufficiali. L’azione di Pecco e Jack Miller non è cominciata prima delle 11, con temperature più basse e cielo nuvoloso, e l’italiano ha svolto mezza giornata, concludendo in fretta il suo programma. Appena 24 giri completati, prima della pausa pranzo, per Bagnaia che ha firmato il proprio miglior tempo in 1’37.807: “Il nostro programma di lavoro fortunatamente non era intenso e ho dovuto fare una sola prova di setup. Inoltre, senza antidolorifici, la spalla mi ha dato un po’ più fastidio nella guida e abbiamo preferito non affaticarla troppo dopo il weekend intenso appena trascorso. In ogni caso siamo soddisfatti e ora ci prendiamo qualche giorno di pausa prima del prossimo appuntamento a Le Mans”.

"La pista era più lenta rispetto a domenica"
Più del doppio, ovvero 53, sono stati i giri messi a segno dall’australiano che ha completato il test in quarta posizione in 1’37.456. Miller ha trovato riferimenti interessanti e ha raccontato: “Sono contento del lavoro che abbiamo portato a termine. Non avevamo molte novità da provare, ma avere un’intera giornata a disposizione è sempre comunque utile per fare prove che non abbiamo il tempo di fare in un Gran Premio. Abbiamo essenzialmente provato diverse configurazioni della moto testando diverse geometrie e siamo piuttosto soddisfatti dei risultati ottenuti. Con le temperature più basse e il vento, la pista era più lenta rispetto a domenica, ma siamo comunque riusciti ad avere un buon passo e un buon feeling con la moto”.
Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento