Salta al contenuto principale

DVision, ecco l'head-up display che trasforma il casco in uno "smart helmet"

Prodotto dall’azienda tedesca Tilsberk, il nuovo DVision è un “head-up display” capace di trasformare qualsiasi casco in un “casco smart”. Lo si connette all’App scaricata sullo smartphone e, posizionato davanti all’occhio desto, mostra una serie di informazioni a piacimento del pilota. Ecco come funziona e quanto costa
Accessori
DVision
Complice l’avanzamento tecnologico, quello dei caschi smart, cioè i caschi in grado di connettersi alla moto o allo smartphone  e fornire  al pilota una serie di aiuti e informazioni, è un mercato in progressiva espansione. Il numero di modelli ad oggi disponibili - è vero - rimane certamente inferiore rispetto a quello dei modelli promessi e ancora in fase di sviluppo, ma ciò che ci attende di qui al prossimo futuro appare ormai piuttosto chiaro ed evidente. L’ultima idea arriva in tale senso dalla tedesca Tilsberk, che proprio in questi giorni ha presentato al mondo il suo nuovissimo DVision, head-up display capace di trasformare qualsiasi casco in un “casco smart”.  Parliamo di un minuscolo display digitale (pesa solo 44 grammi) da montare tramite apposito kit all’interno del casco, proprio davanti l’occhio desto del pilota, sul quale visualizzare tutta una serie di informazioni a piacimento. Più nel dettaglio, le modalità di visualizzazione offerte sono quattro: la “Minimalist”, che mostra solo i tre stati operativi (connessione, batteria e ora), la “Navigator”, che mostra le indicazioni del navigatore più dettagliate, la “City”, che mette in evidenza le chiamate ricevute e, più completa di tutte, la “Explorer”, che, in aggiunta a quelle sopra, mostra anche la bussola, le chiamate in arrivo e la velocità istantanea. Informazioni che, nel caso ve lo steste chiedento, vengono fornite al display direttamente dall’App “DVision Head-Up Display”, scaricabile gratuitamente sia per Apple che Android (quindi è necessario avere lo smartphone connesso). L’autonomia è di circa 12 ore grazie anche al sensore che regola in automatico la luminosità in base alla luce esterna.

Prezzo e disponibilità
Istallabile su qualsiasi modello di casco, l’head-up disply è disponibile direttamente sul sito di Tilsberk al prezzo di 329 euro, comprensivi di tutti i supporti necessari al montaggio.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento