Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Quartararo: “Sento di poter lottare per la vittoria qui a Jerez”

MotoGP Jerez - Nelle qualifiche del GP di Spagna Fabio Quartararo ha centrato il secondo posto, solo dietro a Francesco Bagnaia, un risultato importante in ottica della gara. Il campione in carica ha spiegato com'è andato il turno e cosa si aspetta oggi
Image
MotoGP
Le sensazioni sono buone in vista della giornata odierna
La sua competitività Fabio Quartararo l’aveva messa in mostra fin dal venerdì e non ha fatto altro che confermarla nel turno delle qualifiche, ma ha trovato uno scoglio importante davanti a sé. Infatti, dopo aver ottenuto il miglior crono nella terza sessione di prove libere, non è riuscito a ripetersi e a fare meglio del “poleman” Francesco Bagnaia. La lotta alla pole position è stata una questione tra loro due e il piemontese ha poi fatto un giro capolavoro, che gli ha valso il record della pista, più di quattro decimi veloce del francese. “El Diablo” ha raccontato: “Questo secondo posto sarà molto importante in vista della gara. La prima fila è un ottimo punto di partenza. Per noi il ritmo siglato nel quarto turno di prove libere è stato ottimo, quindi penso che possiamo fare una grande gara. La cosa più importante è il risultato e sono davvero fiducioso. Sappiamo che durante la gara non ci saranno questo tipo di tempi sul giro o questo tipo di distacco. Stiamo lavorando in maniera positiva”.

L'opportunità è importante
Guardando alla lunga distanza, che è quello che più conta, ha spiegato: “Sarà una gara difficile perché molti piloti hanno un buon passo, ma sento di essere uno di quelli che può lottare per la vittoria. Abbiamo una grande opportunità di lottare per la vittoria e oggi le condizioni saranno completamente diverse dopo le gare di Moto3 e Moto2. Mi aspetto un piccolo più ristretto rispetto a quello di Portimao”. Infine ha parlato della presenza del pubblico, che da pilota apprezza molto: “È fantastico quando arrivi alle curve 9 e 10, si vede una montagna di persone che si divertono con noi. È bello che, dopo tanto tempo, possano godersi di nuovo lo spettacolo”.
Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Spagna.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento