Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Jerez, Aleix Espargarò: “Ho preso rischi e la strategia ha pagato”

MotoGP Spagna – Per il secondo Gran Premio consecutivo Aleix Espargarò ha conquistato la prima fila, la terza casella, con un distacco di sette decimi dal primo. Lo spagnolo ha raccontato com'è andata la qualifica alla guida della sua Aprilia e come si sente in vista della gara di domani
Le sensazioni sono delle migliori
Il terzo miglior tempo delle qualifiche di Jerez porta il nome di Aleix Espargarò che anche su questa pista è stato competitivo con la Aprilia RS-GP. Lo spagnolo è stato nuovamente protagonista ottenendo il crono di 1’36.933 e ha raccontato: “Non è stata una qualifica semplice: in realtà non ero molto fiducioso, sin dal primo turno mi sono sentito a mio agio con la gomma da gara, ma emergeva sempre qualche problema con la poca aderenza ogni volta che abbiamo cercato il tempo sul giro con quella più soffice. Oggi però ho dato davvero il 110%, solitamente non è una buona idea prendersi così tanti rischi, ma oggi questa strategia ha pagato”. Ha così raggiunto un grande obiettivo in vista della gara, di cui ha detto: “Era importantissimo poter partire dalla prima fila, perché qui a Jerez non è facile superare, soprattutto quando la pista, col caldo, diventa scivolosa. Possiamo contare su un buon passo con la gomma media, la moto si guida bene e si comporta in modo fluido, perciò sono fiducioso”.

I complimenti a Pecco
Guardando poi ai diretti rivali in vista del sesto Gran Premio stagionale ha detto: “Pecco (Francesco Bagnaia) ha fatto un giro perfetto e gli faccio i miei complimenti. Pecco e Fabio sono stati veloci su questo tracciato negli anni scorsi e farò del mio meglio per lottare con loro fin dall'inizio. Sono pronto per la gara e per lottare per la vittoria”. Traguardo che finora ha raggiunto solo in Argentina, a inizio di questo mese, e che ora spera di poter replicare sulla prima pista spagnola del calendario.
Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Spagna.
Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento