Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP 2022, Jerez gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica

MotoGP diretta gara GP di Spagna - Il circuito di Jerez ospiterà il sesto appuntamento stagionale, con Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo che partono dalle prime due caselle dello schieramento e lo spettacolo è assicurato. Seguite la diretta della gara con noi!
La sua prima pole position stagionale Francesco Bagnaia l’ha firmata sul circuito di Jerez, in occasione del sesto turno di qualifiche, dove ha fatto la differenza. Già veloce nel turno del sabato mattina, con la Ducati Desmosedici GP22 il piemontese ieri pomeriggio è riuscito in un giro straordinario in 1’36.170 riscrivendo il record del tracciato e conquistando la casella di partenza più ambita. Il pilota ufficiale della Casa di Borgo Panigale ha rifilato ben quattro decimi e mezzo a Fabio Quartararo, che non ha potuto fare di meglio e partirà così dalla seconda casella dello schieramento. Sulla terza casella, come una settimana fa, ci sarà Aleix Espargarò che con Aprilia paga sette decimi di ritardo dall’italiano e che è ormai sempre più costantemente nel gruppo dei protagonisti.

Dalla seconda fila scatterà Jack Miller, che ha un ritardo di quasi nove decimi dal compagno di squadra ed è seguito da Marc Marquez. In evidente difficoltà, l’otto volte iridato si è prima accodato a Bagnaia e poi a Quartararo, riuscendo così a conquistare un risultato piuttosto positivo. Johann Zarco, arrivato dalla Q1 con Marco Bezzecchi, completerà la prima fila, mentre il romagnolo ha ottenuto l’ottavo tempo. Il pilota del Mooney VR46 Racing Team è autore di un’ottima e costante crescita in questa sua prima stagione in top class. In terza fila è preceduto da Takaaki Nakagami e seguito da Joan Mir che è scivolato durante il turno, così come Jorge Martin ed Enea Bastianini, rispettivamente decimo e undicesimo.
Aggiungi un commento