Salta al contenuto principale

La guida flat track si impara alla Royal Enfield Slide School

Royal Enfield ha istituito la Royal Enfield Slide School, vera e propria scuola all’interno della quale i piloti potranno cimentarsi in pista acquisendo o migliorando la tecnica della guida di traverso del flat track
Image
News
Un’occasione fantastica per chi vuole provare per la prima volta il flat track, o affinare le proprie capacità di guida se ha già una certa pratica: Royal Enfield ha istituito la Royal Enfield Slide School, vera e propria scuola all’interno della quale i piloti potranno cimentarsi in pista acquisendo o migliorando questa particolarissima tecnica di guida. Come noto il flat track si corre su pista ovale e con il fondo solitamente in sabbia o terra, si rallenta intraversando la moto e sono importanti soprattutto il controllo, l’abilità e il tempismo nell’effettuare l’azione.



Himalayan speciale
La specialità richiede moto particolari sia per le caratteristiche della ciclistica, sia per il fatto che sono prive del freno anteriore; verranno messe a disposizione dalla Casa anglo-indiana che per questo scopo ha personalizzato la propria Himalayan creando il modello FT41. La moto è leggera, rapida e facile da padroneggiare, ideale per imparare la tecnica della guida in scivolata. Non è previsto però che divenga un modello in produzione di serie e verrà impiegata soltanto nella Royal Enfield Slide School.
I corsi si terranno a Badia Calavena (VR), su una pista all’interno del Marani Motorsport Park e alla pista motocross “Tre ponti” di Ravenna.
Saranno guidati dagli istruttori Vittorio Emanuele Marzotto e Niko Sorbo. Sono entrambi molto noti nell’ambiente, Marzotto per avere vinto diversi titoli della specialità e per la partecipazione al campionato americano AMA Pro Flat Track series dove è salito due volte sul podio, Sorbo per avere conquistato il primo posto nel campionato francese FFM e in quello tedesco DMSB 2021.
Il calendario prevede corsi 11 e 12 giugno e 29 e 30 ottobre a Badia Calavena (VR) e 9-10 luglio a Ravenna.

Info: slideschoolitaly.it, tel  366 400 4716, email: info@slideschoolitaly.it.

Aggiungi un commento