Salta al contenuto principale

Volete una Vespa tutta di Lego?

Il progetto si chiama Lego Vespa 125 ed è nato dalla collaborazione tra il Gruppo Piaggio e il Gruppo Lego. Il risultato è graziosissimo e pieno di dettagli raffinati come il manubrio con la ruota sterzante e cavalletto, un mazzo di fiori nel cestino della parte posteriore, la ruota di scorta e tanto altro
Una Vespa tutta di Lego, i famosi mattoncini nati in Danimarca e oggi famosi in tutto il mondo. Se volete potete costruirvela anche voi, il modellino è appena stato messo in vendita. Il progetto si chiama Lego Vespa 125 ed è nato dalla collaborazione tra il Gruppo Piaggio e il Gruppo Lego. Il risultato – potete vederlo dalle immagini – è graziosissimo e pieno di dettagli raffinati: manubrio con la ruota sterzante e cavalletto, un mazzo di fiori nel cestino della parte posteriore, la ruota di scorta, il sistema della sospensione anteriore e il cofano motore apribile, tanto per citarne alcuni.

Livrea anni ‘60
È particolarissimo anche il colore, un azzurro pastello che richiama le tonalità anni ’60 e viene impiegato molto raramente nelle linee delle costruzioni in mattoncini, così come per la prima volta in questo ambito appare una ruota composta da due colori, nero per la gomma e bianco per la parte interna.
"Lavorare con il team di Piaggio per creare questo capolavoro del mondo delle due ruote è stata un'esperienza incredibile! – ha detto Florian Muller, Senior Designer del Gruppo Lego – La parte di progettazione del set che più mi ha entusiasmato è stata la riproduzione dei dettagli del modello originale, un’occasione per celebrare la classica Vespa degli anni '60. Nella fase di ideazione, questo modellino, mi ha portato indietro nel tempo, ispirando la mia immaginazione e creatività. Speriamo che l'esperienza sia la stessa per i fan!”.
Il modellino è stato presentato presso il Museo Piaggio Pontedera da Guido Meda e Vera Spadini, e nell’occasione è stata esposta anche un modello della Vespa 125 in scala 1:1 fatto completamente di Lego: è composto da 110.000 pezzi di 11 colori diversi, pesa 93,3 kg e per realizzarlo sono state necessarie 320 ore di lavoro di un team composto da quattro persone.
Un modello gemello realizzato da Riccardo Zangelmi è stato esposto a Milano fino al 3 marzo, nel Pop Up di via Montenapoleone, ed ora viene portato in giro per l’Italia presso gli store Lego.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento