Salta al contenuto principale

Super73, dalle e-bike alle moto elettriche con il prototipo C1X

Questo prototipo si richiama al mondo delle streetfighter ma le dimensioni sono leggermente più ridotte, raggiungerà i 120 km/h e l’inizio della produzione è programmato per la fine del 2023, cioè fra un anno e mezzo
Questa moto sembra avere linee piuttosto originali ma conviene prenderla molto sul serio perché dietro c’è Super73, colosso delle e-bike al quale si ascrivono collaborazioni con marchi del calibro di Indian Motorcycle e Roland Sands Design. Questo è un concept con il quale Super73 mette un piede nel territorio delle moto elettriche e si propone di spingere al passo successivo i suoi clienti. Questo veicolo è un concept, i dati tecnici dichiarati dall’azienda in realtà sono solo gli obiettivi che essa si prefigge di raggiungere.

I dati promessi
Obiettivi ambiziosi: il C1X – questo il nome del prototipo – dovrà toccare una velocità massima di oltre 120 km/h e un’autonomia nell’uso cittadino superiore ai 160 km. Il suo costruttore dichiara inoltre che verrà introdotto un innovativo sistema di ricarica rapida che permetterà di raggiungere l’80% della carica stessa in meno di un’ora.
Per certi versi il prototipo Super73 si richiama al mondo delle streetfighter ma le dimensioni sono leggermente più ridotte rispetto a una moto normale perché una ricerca del gruppo di progettazione ha rivelato che questo la renderà più accessibile ai clienti. Dunque il concept C1X ha un interasse di soli 1295,4 mm e ruote da 15” quando la KTM 390 Duke del 2020, a titolo di paragone, ha un interasse di 1356,4 millimetri e una BMW G310R del 2022 arriva a 1379 millimetri.
L’inizio della produzione è già stato programmato: si dovrebbe incominciare alla fine del 2023, cioè fra un anno e mezzo. C’è il tempo per sviluppare tutti i dettagli rimasti in sospeso.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento