Salta al contenuto principale

In consegna le prime Brough Superior AMB 001 da 120.000 dollari

Sono state effettuate le prime consegne della Brough Superior AMB 001, la moto da sogno nata in collaborazione tra il nobile marchio britannico e la super lussuosa Casa automobilistica Aston Martin. 
Gioiello da 120.000 dollari
È una versione dotato di turbocompressore della già nota neo-rétro SS100, e il suo motore bicilindrico a V sovralimentato è accreditato di una potenza superiore ai 180 CV, per un peso a secco di 180 kg. Le finiture, manco a dirlo, sono a livello di oreficeria, con moltissimi elementi costruiti su misura o comunque impiegando componenti di altissima qualità.
Era stata mostrata per la prima volta all’EICMA 2019 e parecchi avevano messo in dubbio che potesse realmente andare in produzione sia per l’esclusività della proposta – una serie limitata di appena 100 esemplari – sia per il prezzo ancora più esclusivo, circa 120.000 dollari, che corrispondono a poco meno di 102.000 euro.
Invece il progetto è andato avanti, seppure rallentato dalla pandemia che anzi ha dato l’occasione per effettuare un maggior numero di test in pista.
Quello del resto è l’unico uso cui è destinata la Brough Superior AMB 001, che non è omologata per la circolazione stradale. Anche se viene il dubbio che non saranno molti quelli che la porteranno realmente in circuito, o al massimo si limiteranno a farci un giretto.
Comunque, collezionisti o smanettoni, se la sua magia vi ha conquistati non vi preoccupate: non sono state vendute tutte e dovrebbero esserne rimasti ancora una decina di esemplari. Certo, a patto di poterselo permettere…

Leggi altro su:

Aggiungi un commento