Salta al contenuto principale

Cannondale Tesoro Neo X, urbana con licenza d’avventura

Il telaio derivato dalle offroad con forcella ammortizzata e cerchi da 29” con pneumatici da sterrati rende il modello urbano ideale anche per i viaggi e per le escursioni su strade bianche e sterrati. Proposta in otto varianti, ha kit elettrico Bosch Performance con batterie PowerTube fino a 750 Wh per autonomie superiori ai 100 km. Le componenti sono di alto livello
La Cannondale Tesoro Neo X è tra le e-bike più versatili sul mercato grazie al telaio alluminio e alla forcella ammortizzata di ispirazione offroad. Un'impostazione che, insieme ai cerchi da 29” e ai kit Bosch, la rendono adatta per il trekking e per percorrere in sicurezza anche sterrati accidentati, ma pure per uscire indenni dai binari del tram o dalle buche delle strade cittadine. A completare lo spirito "avventuroso" sono la presenza di pneumatici con battistrada larghi adatti al fuoristrada, dell’impianto luci e di un comodo portapacchi posteriore. In tutto offrendo elevata efficienza e una pedalata confortevole.

Tre telai, quattro versioni otto varianti
Le quattro versioni sono proposte in otto varianti con alla base la X3 (3.599 euro) con telaio da uomo o in quello Remixte con disegno step-thru con doppio tubo obliquo. Ha motore Performance Cruise da 65 Nm e batterie integrate da 500 Wh per autonomie fino a 140 km. La forcella SR Suntour XCM ATB ha escursione di 100 mm, i freni sono idraulici con dischi da 180 mm e il cambio Shimano Alivio prevede deragliatore a 9 velocità. La X2 (4.399 euro), sempre offerta con doppia scelta di telaio, guadagna la versione CX da 85 Nm del motore di Bosch, un accumulatore più capiente (625 Wh) che allunga le percorrenze fino a 170 km e un telaio, lo SmartForm C1, predisposto per il Dual Battery. Il cambio, lo Shimano Deore, ha 11 rapporti. Al vertice della gamma c’è la X1 (4.999 euro), disponibile anche nella variante con telaio a scavalco basso Low step-thru, sempre derivato da SmartForm C1 e abbinato alla forcella SR Suntour XCR34 da 100 mm. A cambiare sono l’impianto frenante, il Magura CT con rotori da 203 mm, e la trasmissione, la Deore LinkGlide a 10 marce studiata per fornire cambiate più fluide e una maggiore durata nel tempo. Il kit elettrico dispone del sistema Smart System abbinato all’app eBike Flow con funzioni evolute (fitness, registrazione tour, ecc.) e possibilità di aggiornamenti da remoto. News riguardano pure le batterie da 750 Wh per autonomie fino a 175 km e il display a colori, il Kiox 300 al posto del Purion. A completare la gamma Cannondale Tesoro Neo X è la Speed (6.199 euro), versione da 45 km/h con accumulatori da 625 Wh capaci di assicurare energia per percorrere fino a 117 km. Adeguate alla maggiore velocità sono pure le componenti, come i freni idraulici Magura MT5 con rotori da 203 mm, la forcella SR Suntour Raidon 34, il cambio Deore M6100 a 12 rapporti e gli pneumatici Schwalbe Big Ben Plus Performance da 28”.                                                          

Aggiungi un commento