Salta al contenuto principale

Scorpion ADX-2, un casco che sono tre

Se vi piace l’avventura in moto, allora vi piacerà ADX-2, il nuovo casco modulare adventure di Scorpion Sports che si adatta a tutti i tipi di percorso. Il suo punto di forza è l’adattabilità, la possibilità di modificarne la configurazione per adeguarlo ai percorsi asfaltati così come al fuoristrada. 
Caschi
Doppio utilizzo
Ha la doppia omologazione P/J (integrale e jet) ed è perfetto per i viaggi che alternano tratti misti, strada e sterrato. Può essere usato così com’è, oppure trasformato in jet alzando la mentoniera che si va ad inserire con precisione sotto il frontino; togliendo la visiera diventa un integrale da fuoristrada, togliendo il frontino si ottiene un miglior flusso aerodinamico per quando facciamo turismo su strada.
Il casco ADX-2 ha la calotta esterna in policarbonato di ultima generazione, quella interna in EPS a doppia densità e il cinturino sottogola con sistema di chiusura micrometrico e fibbia a sgancio rapido. La visiera esterna è dotata di serie di Pinlock MaxVision, la tecnologia più efficace contro l’appannamento, mentre quella solare retrattile impiega il sistema SpeedView per una perfetta regolazione dall’esterno. Alla ventilazione provvede la presa d’aria nella parte superiore, collegata a canali separati per una ventilazione in grado di garantire stabilità alle alte velocità e una rumorosità contenuta.
Come in tutti gli altri caschi Scorpion gli interni sono in 3D Contour con i guanciali removibili e lavabili rivestiti del tessuto Kwikwick, assorbente, traspirante, morbido e ipoallergenico; nessun problema per chi porta gli occhiali grazie al disegno dei cuscinetti che consentono di metterli e toglierli agevolmente.
La dotazioni di serie comprende il deflettore nasale e il proteggi-mento in neoprene removibile; volendo è possibile adottare l’interfono bluetooth EXO—Com disponibile come accessorio, c’è già la predisposizione per gli altoparlanti.
Le taglie vanno dalla XS alla XXL, la garanzia è di cinque anni. Le versioni grafiche Carrera e Camino costano 279,90 euro, mentre le versioni Solid (cioè in tinta unita) nero perla opaco, bianco perla e grigio cemento costano 249,90 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento