Salta al contenuto principale

Momodesign, in monopattino con stile

Sono due i modelli con il quale il marchio italiano prova a distinguersi in un mercato sempre più competitivo. Entrambi hanno motore da 400 W e batterie da 270 Wh per autonomie fino a 25 km. L’Evo 9 è più leggero e tecnologico, il Revo 11 più confortevole e attraente
Con tecnologia NFC
Il sempre più affollato il mercato dei monopattini elettrici si arricchisce di due nuovi modelli dallo stile raffinato firmati da Monodesign, l’Evo 9 e il Revo 11. Il primo è progettato per offrire comfort, stabilità ed elevati standard di sicurezza grazie all’inserimento degli indicatori laterali e all’utilizzo della tecnologia NFC (Near Field Communication). Si tratta di una chiavetta contactless (applicabile anche su smartphone con adesivo) pensata contro i furti che permette di sbloccare il monopattino avvicinandolo al display. Sulla chiavetta è presente anche un QR Code per scaricare il manuale d’istruzione sul “telefonino” per averlo sempre a portata di mano. L’Evo 9 ha ruote da 8,5” con gomme con camera d’aria per assorbire le asperità del terreno e freno elettrico anteriore e a disco posteriore. Ha display integrato nel manubrio ed è predisposto con l’Ecosistema Mobilità Momodesign del casco smart per gestire frecce e stop. A muoverlo è un motore da 400 W con tre impostazioni di velocità (6, 20 e 25 km/h) alimentato da batterie da 270 Wh che si ricaricano in 3-4 ore per offrire un’autonomia fino a 25 km. Dotato di luci, cavalletto e manubrio pieghevole, è proposto in quattro tinte (più due esclusive per acquisti online) a 499 euro. Pesa 15 kg.

Il Revo 11 con doppie sospensioni
Ha look più originale il Revo 11, esemplare dalle linee spigolose con doppia ammortizzazione e con faretti supplementari anteriori e posteriori e pedana con luci ambientali per migliorare la visibilità notturna. Il telaio è in magnesio per contenere il peso a 18 kg, mentre le ruote sono “air free” da 10” per garantire precisione di guida ed evitare spiacevoli soste per forature. Il sistema elettrico ricalca quello della sorella minore con il motore da 400 W e gli accumulatori estraibili da 270 Wh per viaggi fino a 25 km, grazie anche al sistema per la rigenerazione di energia che contribuisce pure alla frenata in combinazione con i dischi. Medesime sono le modalità di regolazione della velocità e la possibilità di gestione del monopattino tramite app dedicata. Costa 599,90 euro.

Aggiungi un commento