Salta al contenuto principale

SBK 2022, Razgatlioglu: “Mi sento vecchio per la MotoGP”

SBK news – Toprak Razgatlioglu è il campione del mondo Superbike, il suo nome nella stagione passata è stato associato più volte alla MotoGP, ma il turco ha altri obiettivi e li ha raccontati nel dettaglio, dopo aver ripercorso l'annata 2021 che l’ha visto salire sul tetto del mondo
Image
SuperBike
Riuscire a battere Jonathan Rea negli ultimi sette anni è stata un’impresa riuscita solo a Toprak Razgatlioglu,che è diventato campione del mondo mostrando una regolarità pazzesca e sbagliando poche volte. Il turco ha raccontato al sito di Roadracing World com’è riuscito a conquistare questo risultato: “Il team ha migliorato la mia moto gara dopo gara, hanno imparato il mio stile e io mi sono adattato alla moto. Insieme quest'anno siamo stati forti. In ogni gara eravamo sempre più forti”.

"Non ho l'età"
Il suo nome nel 2021 è stato fatto più volte in MotoGP, sembrava che la Casa di Iwata volesse promuoverlo ma non ci è riuscita. A spiegarlo è proprio lui che ha ammesso: “Dopo il titolo in Superbike, perché no? Il mio sogno era diventare Campione in Superbike. Non ho mai sognato di arrivare in MotoGP. È come un'altra galassia. Adesso ho una porta aperta in MotoGP, ma non è mai stato nei miei desideri prima. Sono sempre stato concentrato sulla Superbike”. Però potrebbe avere un piano da seguire: “Se sono un campione e vado in MotoGP, e magari non mi piace e non sono veloce, posso tornare qui e trovare un buon team, perché tutti sanno che sono veloce qui”. A rendere difficile il passaggio in MotoGP c’è anche il fattore età: “Mi sento vecchio per la MotoGP, ho 25 anni. Tutti ci arrivano a 19, 20 o 21 anni adesso. Non sono vecchio, lo so, ma...”
 

Aggiungi un commento