Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Puig: “Assenza di Rossi? Nessuna ripercussione”

MotoGP news – Come cambierà il Mondiale ora che Valentino Rossi ha definitivamente appeso il casco al chiodo? Secondo il team manager della casa giapponese, Alberto Puig, la sua assenza non si farà sentire, sono arrivate nuove generazioni che offriranno un grande spettacolo
Sono tanti i piloti che negli anni hanno fatto la storia del Mondiale, ma pochi quelli che hanno lasciato il segno come Valentino Rossi. Quella che sta per iniziare sarà la prima stagione senza il Dottore, cambierà qualcosa in MotoGP? Secondo il team manager del Repsol Honda Alberto Puig, anche lui ex pilota, non cambierà nulla. Lo spagnolo intervistato dal sito MotorSport Total ha raccontato: “Valentino sarà ricordato sempre fra i più grandi, ma viviamo nel presente e le corse non verranno influenzate dalla sua assenza”.

Largo ai giovani
Storiche sono le tribune tutte di giallo per tifare Valentino, che fin dai primi anni è riuscito a conquistare una vasta fetta di pubblico, anche tra coloro che non avevano mai seguito il motociclismo. Puig ha aggiunto: “In tanti sono stati capaci di lasciare il segno e Valentino è uno di questi grandi piloti. Ma, quando è arrivato il loro momento, anche questi hanno detto basta: è una situazione che si ripete nel nostro sport. ll motomondiale è però già di per sé emozionante e una nuova generazione di piloti sta scalpitando”. Insomma, altri piloti regaleranno spettacolo e soddisfazioni al pubblico, anche se la figura di Rossi resterà comunque nella memoria di tutti.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento