Salta al contenuto principale

Le KTM eDrive per i campioni di domani

La gamma eDrive 2022 è costituita da due balance bike elettriche create per consentire ai bambini a partire dai 3 anni di prendere dimestichezza con gli equilibri delle due ruote e affinare la sensibilità con la manopola dell’acceleratore. Hanno telaio in alluminio, motore con tre livelli di erogazione e batterie per divertirsi per un’ora
Arrivano a marzo con prezzi da 859 euro
Campioni delle due ruote si diventa da piccoli apprendendo le tecniche di guida giocando. Ne sono consapevoli i responsabili di KTM, marchio con un palmarès da record nelle competizioni sugli sterrati, che hanno rinnovato la gamma balance bike elettrica per renderla ancora più "educativa". I modelli, infatti, sono pensati per consentire ai giovanissimi di prendere dimestichezza con gli equilibri delle due ruote, con l’acceleratore e con la spinta del motore. Le varianti 2022 sono le 12eDrive e 16eDrive accomunate da un robusto e leggero telaio in alluminio, dalla forcella in acciaio e della ruota libera in stile BMX.
I cerchi sono in lega per contenere il peso e gli pneumatici scolpiti per avventurarsi anche sugli sterrati. A muoverle è un motore elettrico con tre livelli di erogazione della potenza per adattare le mini moto alle abilità del guidatore e accompagnarlo durante la crescita. Oltre a comandare il motore, la manopola dell’acceleratore indica il ride mode selezionato e il livello di carica delle batterie. Queste ultime sono fissate nella parte inferiore del telaio per contribuire ad avere un baricentro basso e forniscono energia fino a 60 minuti di evoluzioni prima della sosta di 45-60 minuti per ripristinare il “pieno”, a meno di non avere un secondo accumulatore da sostituire in pochi secondi. A distinguerle sono soprattutto le dimensioni, con la 12eDrive ideata per i piccoli di 3-5 anni grazie a ruote da 12” e a un’altezza della sella di appena 33 cm che consente ai bimbi di spingere con i piedi prima di passare alla propulsione elettrica. Un modello di soli 7,7 kg, poco meno dei 9 kg della più grande 16eDrive con cerchi da 16” e altezza sella che raggiunge i 43 cm. Rispetto alla “12” ha un motore un po’ più potente e consente una guida più dinamica, ma sempre progressiva grazie alle tre regolazioni dell'erogazione disponibili. Le due balance bike saranno disponibili da marzo con un prezzo rispettivamente di 859 e 999 euro. A disposizione dei piccoli bikers ci sono anche gli accessori del KTM PowerWear come il caschetto Status Helmet con frontino regolabile e con guanciali e imbottitura interna lavabili in grado di assorbire l’umidità. Altri articoli specifici sono la maschera Strada con lente antigraffio e antiappannamento e la maglia Gravity-FX eDrive realizzata con gli stessi materiali traspiranti e resistenti dei campioni di motocross.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento