Salta al contenuto principale

MotoGP e SBK, il test in programma a Jerez

A fine mese, Prima che inizino i campionati, alcuni piloti effettueranno due giorni di test privati sul circuito andaluso di Jerez. Per la MotoGP ci sarà il collaudatore di Honda Stefan Bradl, mentre delle derivate di serie scenderanno in pista Kawasaki, Honda e BMW
Il primo test ufficiale 2022 della MotoGP sarà dal 5 al 6 febbraio sul circuito di Sepang, in Malesia, qualche giorno prima i collaudatori e i debuttanti potranno fare due giorni di quello che viene chiamato “shakedown”. Honda, però, anticiperà tutti sul tempo e porterà la nuova RC213V sul circuito di Jerez, dove il collaudatore Stefan Bradl disputerà due giorni di test il 26 e 27 gennaio.

Honda vuole recuperare il tempo perduto
La casa giapponese e il pilota tedesco saranno gli unici della MotoGP a svolgere questo test sulla pista andalusa, iniziando a portarsi avanti con i lavori in vista di una stagione in cui si vorrà riscattare un deludente 2021. Non ci sono state ulteriori novità sulle condizioni fisiche di Marc Marquez e per il momento non si sa se potrà prendere parte ai test pre-stagionali. A fare compagnia a Bradl a Jerez ci saranno alcune squadre della Superbike. In primis la stessa Honda, con i due debuttanti Iker Lecuona e Xavi Vierge.

Altri cinque piloti completano la lista
Sarà presente Kawasaki con la squadra ufficiale composta da Jonathan Rea e Alex Lowes, così come ci sarà il team Puccetti con il francese Lucas Mahias. Rea è pronto a riconquistare il titolo iridato, ma gli avversari quest’anno saranno tanti e agguerriti, bisogna iniziare a lavorare duramente per trovare la migliore messa a punto. Infine vedremo in pista la BMW al completo, con il nuovo arrivato Scott Redding e il confermato Michael van der Mark. Una nuova formazione con cui la marca bavarese punta, deliberatamente, in alto.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento