Salta al contenuto principale

Il Museo Nicolis al Motor Bike Expo con l’Harley del video di Roby Facchinetti

Presso lo stand Regione del Veneto all’MBE, il Museo Nicolis sarà presente con una moto particolarissima: la Harley-Davidson FLSTC Heritage Softail Classic “H-Paradise” protagonista del video musicale ”Ma che vita la mia” di Roby Facchinetti
Museo Nicolis parteciperà al Motor Bike Expo 2022 sia direttamente, sia… indirettamente. Sarà presente nel padiglione 6 di Veronafiere dal 13 al 16 gennaio, presso lo stand Regione del Veneto-Consorzio Lago di Garda Veneto, con una moto particolarissima: esporrà la Harley-Davidson FLSTC Heritage Softail Classic “H-Paradise” del 1994, la “Signora in Rosso” customizzata e contraddistinta da uno spettacolare color ciliegia ottenuto con la sovrapposizione di 39 strati di vernice realizzati interamente a mano, un’opera d’arte frutto di 160 ore di lavoro. È la moto protagonista del video musicale ”Ma che vita la mia” di Roby Facchinetti (qui sotto) ed è anche un richiamo all’iniziativa del museo In concomitanza con l’evento di Verona: il Museo Nicolis sarà aperto al pubblico per tutta la durata della fiera, da giovedì 13 a domenica 16 gennaio, dalle 10 alle 18 con orario continuato. Il biglietto di ingresso costa 14 euro (ridotto 12 euro), ma in questi quattro giorni per i bambini fino a 10 anni l’ingresso sarà omaggio.
Il Museo Nicolis ha sede a Villafranca di Verona (VR), in Viale Postumia 71, e normalmente si può visitare richiedendo l’apertura su prenotazione (info@museonicolis.com tel +39 045 6303289 –  6304959 fax +39 045 7979493). L’offerta all’interno è amplissima, la collezione privata narra la storia della tecnologia e del design del XX secolo attraverso 10 diverse collezioni disposte in uno spazio espositivo di 6000 m2: per chi vuole ripercorrere la storia della motocicletta ce ne sono un centinaio di grande valore, ma ci sono anche oltre 200 auto d’epoca, 110 biciclette, 500 macchine fotografiche, 100 strumenti musicali, 100 macchine per scrivere, pezzi di aeronautica e oltre 100 volanti delle sofisticate monoposto di Formula 1.
Il Museo Nicolis è stato insignito dei premi  Museum of the Year  a The Historic Motoring Awards a Londra e del Ruoteclassiche “Best in  Classic – Museo dell’Anno”.

Aggiungi un commento