Salta al contenuto principale

SBK 2022, Rea riceve un’importante onorificenza

SBK news – Questa pausa invernale ha portato un riconoscimento molto importante a Jonathan Rea, che si sta preparando per tornare in pista a giocarsi il settimo titolo iridato. Il nord-irlandese dopo esser diventato membro dell'ordine dell'impero britannico ora è anche ufficiale dell'ordine dell'impero britannico
In Gran Bretagna i meriti sportivi valgono molto e alcuni atleti hanno conquistato onorificenze prestigiose. Di una di queste si è fregiato Jonathan Rea, pilota Kawasaki e sei volte campione iridato di Superbike, che si sta preparando per andare a strappare dalle mani quest’anno il titolo a Toprak Razgatlioglu. Infatti per soli 13 punti non è riuscito a conquistare anche il settimo alloro consecutivo, ma il suo Paese lo ritiene nominato ufficiale dell'ordine dell'impero britannico. Come riporta La Gazzetta dello Sport il nord-irlandese ha dichiarato: “È un gran modo per iniziare il nuovo anno. Ho ricevuto documenti da parte del Gabinetto. Mi veniva chiesto se ero felice di accettare questa onorificenza o se preferivo rifiutarla. Ovviamente ho spuntato la casella per l'accettazione”.

Rea come Dunlop
Nonostante la recente sconfitta, il morale di Rea è già alto per andarsi a riprendere il titolo e ha ammesso: “È un momento fantastico per me e la mia famiglia, che non smette di supportarmi. E questo si riflette nell’intero team Kawasaki Racing, così come nel sostegno di amici e tifosi in tutto il mondo”. Nel 2017 aveva già ricevuto l’altra onorificenza, come membro dell'ordine dell'impero britannico: “Non mi piacciono le statistiche o i premi. Ma l’unica altra persona a cui riesco a pensare nel nostro sport che ha Mbe e Obe era Joey Dunlop (leggenda del TT, ndr). Mi sento in buona compagnia. Quando sono andato a Buckingham Palace nel 2017, è stato un momento speciale nella mia vita. Ma onestamente non me l’ero goduto: c'erano i test in Spagna e il mio team non aveva idea di cosa fosse un premio simile. Ho spiegato loro quanto fosse importante e che avevo bisogno di un giorno libero dai test per andare a prenderlo”.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento