Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Morbidelli: “Che sfida il 2021”

MotoGP news - Il 2021 non è certo andato come Franco Morbidelli, che si presentava da vice-campione in carica, avrebbe sperato. L'italo-brasiliano ne ha passate di ogni ma ha anche messo le basi per la stagione che lo attende
"Ho fatto i conti con la realtà"
È stato un anno sfida per me”. Con queste parole Franco Morbidelli ha raccontato in breve com’è stato il suo 2021 ai microfoni Sky Sport, parlando di un anno che non è assolutamente andato come se lo sarebbe immaginato. Il pilota Yamaha si era presentato in Qatar da vice-campione del mondo in carica, dato che nel 2020 aveva chiuso secondo solo dietro a Joan Mir, e ha affermato: “È partito con delle grandi aspettative dopo il bel campionato del 2020, le belle prestazioni ottenute. È partito come un anno carico di buoni propositi, poi purtroppo ho fatto i conti con la realtà, ma nonostante ciò mi sono detto tra me e me che anche la difficoltà che stavo incontrando nella prima parte, sarebbe stata un’occasione per crescere, per continuare a essere il più professionista possibile, per cercare di fare il mio lavoro al massimo”. Per Morbidelli è stato difficile trovare subito un buon feeling con la sua M1, tanto che la prima gara l’aveva addirittura chiusa fuori dalla zona punti.

Una nuova avventura
Dopo appena due buoni risultati – un terzo e un quarto posto – nelle prime otto gare, è arrivata un’altra batosta: “C’è stata l’insostenibilità di questo infortunio al ginocchio, che portavo avanti da tanto tempo. Ero arrivato ad un punto in cui non ce la facevo più e mi sono detto che era il momento giusto per prendermi una pausa e operarmi". Ma a volte il destino ha più fantasia di noi: "Proprio in quel momento mi è stata proposta un’altra sfida molto bella, molto ispirante e interessante: quella di unirmi al team ufficiale, salire sulla moto nuova e cercare di costruire il 2022 e 2023 già da quest’anno". E così ha iniziato a scrivere una nuova pagina di storia.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento