Salta al contenuto principale

SBK 2021, Rea: “Test divertente”

SBK news – Il circuito di Jerez è stato teatro del primo test pre-stagionale per alcuni piloti Superbike e tra questi c’erano anche i due alfieri ufficiali di Kawasaki. L’obiettivo di Jonathan Rea e di Alex Lowes è quello di riportare il titolo alla Casa di Akashi e questo inizio è stato promettente
Quattro team e tre Case costruttrici hanno svolto la scorsa settimana una tre giorni di test sul circuito di Jerez, per iniziare a lavorare in ottica 2022, le marche presenti erano BMW, Honda e Kawasaki. Quest’ultima era al gran completo, con i due piloti ufficiali Jonathan Rea e Alex Lowes che a riportare il titolo alla Casa di Akashi, dopo che Toprak Razgatlioglu quest’anno è riuscito a strapparlo dalle mani di Rea.

Rea soddisfatto
Il programma era quello di trovare miglioramenti, concentrandosi principalmente sulle gomme da gara e i piloti hanno provato anche novità per mettere a punto le Ninja ZX-10RR. Come riporta il sito ufficiale worldsbk.it il sei volte iridato ha dichiarato: "È stata una due giorni davvero divertente. Avevamo pianificato il test per svolgere la prima giornata per poi prenderci un giorno di pausa per permettere ai meccanici di lavorare sulla moto. Ci siamo rimessi in moto il terzo giorno. Abbiamo trovato un sacco di buone informazioni e sono davvero contento del team, di Showa e KMC per il loro continuo lavoro che ha portato a delle novità da provare. Mi sono divertito tanto in sella alla moto e siamo riusciti a fare tutto quello che avevamo in programma in questo test. Adesso è il momento importante dato che andremo a lavorare su quanto abbiamo riscontrato per provare a migliorare e a rivalutare di nuovo alcune parti a gennaio. A Jerez il meteo è stato stupendo, abbastanza costante e siamo riusciti a stare per tanto tempo in pista. A essere onesto questo test è stato abbastanza impegnativo a livello mentale dato che ho svolto un grande lavoro e che ero rimasto giù dalla moto per diverso tempo. Adesso non vedo davvero l’ora di andare a casa per trascorrere il Natale con la mia famiglia e per avere un po’ di tempo libero. Ora voglio ricaricarmi prima di tornare ad allenarmi nel corso dell’inverno e del prossimo test in programma a gennaio”.

Sensazioni positive
Il suo compagno di squadra Lowes, non ancora al massimo della sua forma fisica, ha affermato: “Per me è stato un test positivo. Oggi, venerdì, per noi è stata una gran giornata e abbiamo svolto tutto quello che avevamo in programma. Ovviamente non sono ancora al 100% dal punto di vista fisico e quindi sono abbastanza sorpreso dei tempi sul giro che siamo riusciti a realizzare. Ho dato agli ingegneri tanti feedback su alcune novità e quindi in occasione del prossimo test in programma a gennaio possiamo aspettarci di fare degli altri bei passi avanti. Per me è stato davvero bello controllare la condizione della mia spalla ma c’è ancora tanta strada da fare. È stato bello anche vedere alcuni miglioramenti da parte dei ragazzi di Kawasaki e di tutto il team KRT. Si è trattato di un bel test dopo una lunga stagione e per me difficile con alcuni infortuni e senza i risultati che volevamo”.

Aggiungi un commento