Salta al contenuto principale

12 Ore del Golfo: è ufficiale, ci sarà Valentino Rossi

Il 2022 inizierà subito per Valentino Rossi sulle quattro ruote. Infatti il prossimo 8 gennaio sarà ad Abu Dhabi ad affrontare la 12 Ore del Golfo alla guida della Ferrari 488 GT3 con cui corse anche due anni fa. Squadra che vince non si cambia, e Rossi sarà con il fratello Luca Marini e l’amico di sempre Alessio “Uccio” Salucci
Inizia il countdown
Il 2022 inizierà subito per Valentino Rossi sulle quattro ruote. Infatti il prossimo 8 gennaio sarà ad Abu Dhabi ad affrontare la 12 Ore del Golfo alla guida della Ferrari 488 GT3 con cui corse anche due anni fa. Squadra che vince non si cambia, e Rossi sarà con il fratello Luca Marini e l’amico di sempre Alessio “Uccio” Salucci.
Lasciate le moto e la MotoGP, il futuro di Valentino Rossi sarà tra le quattro ruote e il 2022 inizierà subito per lui alla guida di un volante. Infatti, come già fatto nel 2019, il Dottore parteciperà nuovamente alla 12 Ore del Golfo in programma ad Abu Dhabi il prossimo 8 gennaio. Ora è arrivata l’ufficialità della sua partecipazione, che sarà con Luca Marini e Alessio “Uccio” Salucci, come avvenne appunto due anni fa. Il trio si alternerà alla guida dello stesso mezzo, la Ferrari 488 GT3, con cui il pesarese si era allenato sul circuito di Misano in un recente test, e il team sarà sempre quello della Kessel Racing.

Guardando al futuro...
Due anni fa il trio italiano vinse nella classe PRO-Am e probabilmente fu una prima volta giusto per tastare il terreno e capire come funziona il mondo delle quattro ruote. Ovvero il futuro mondo per il nove volte iridato, che ora che ha appeso definitivamente il casco al chiodo per le due ruote e punta ad un futuro nelle auto, mantenendo sempre un certo livello. Quest’anno, invece, la gara si tenne eccezionalmente in Bahrain, a causa della pandemia, e il trio pesarese riuscì comunque a conquistare un podio. Questo sarà il primo assaggio di Rossi sulle quattro ruote del 2022, perché per il resto siamo in attesa che sveli i suoi progetti del prossimo anno. Quello che finora sappiamo è che è in trattativa con Ferrari e lo potremo vedere al via del Mondiale Endurance o del Fanatec GT World Challenge Europe. Due impegni importanti, totalmente nuovi per lui, dove potrà sfoggiare le sue indubbie abilità sulle quattro ruote.
Aggiungi un commento