Salta al contenuto principale

EICMA 2021 - Voge 500 AC Trofeo, arriva la "classic naked"

Estetica vintage e soluzioni tecniche al passo con i tempi, ecco la ricetta della nuova Voge Trofeo. L’ultima nata della casa cinese monta un moderno bicilindrico 500 da 46,5 CV (ok per la patente A2), ha una dotazione ricca ed è offerta a buon prezzo
Image
Moto
L’estetica di questa nuova naked stradale è pulita e si presta alle personalizzazioni, il faro anteriore a LED mescola forme tonde e quadrate, il codino viene lasciato “libero” per renderlo ancora più leggero, mentre porta targa, faro e frecce posteriori sono collegati direttamente al forcellone. Il serbatoio con forma a goccia ha saldature al laser e la sella ha le cuciture a vista. Il richiamo al passato finisce qui: tutte le dotazioni sono attuali, come il cruscotto TFT da 5” a colori, che regola automaticamente la luminosità in base alla luce ambientale e si può connettere al cellulare, visualizzandone gli avvisi e anche il navigatore.



Motore e ciclistica e disponibilità
Il “cuore” della Trofeo è il bicilindrico 500 con distribuzione a doppio albero a camme prodotto dalla stessa Voge, si tratta di un’unità moderna (ovviamente in regola con la Euro 5) con una potenza massima (dichiarata) di 46,5 CV a 8.500 giri. Con questi valori, la Trofeo rientra nelle limitazioni imposte della patente A2, quindi si può guidare anche a 18 anni.

Cambio assistito
Il cambio a sei rapporti è supportato da una frizione assistita che riduce lo sforzo per azionare la leva e dotata di sistema anti-saltellamento che evita il bloccaggio della ruota posteriore se si scalano le marce con poca attenzione. L’impianto frenante offre un doppio disco da 298 mm all’anteriore e un disco singolo da 240 mm al posteriore con pinze freno Nissin e ABS Bosch. Le ruote sono entrambe da 17” e calzano pneumatici Pirelli Angel GT. Per quanto riguarda le sospensioni, troviamo una forcella Kayaba a steli rovesciati da 41 mm e un monoammortizzatore.

Quanto costa la Trofeo 500
La moto è già disponibile dalle concessionarie al prezzo di 6.290 euro f.c.

Cliccate qui per vedere la nuova Voge Rally 300.

Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2021.

Aggiungi un commento